Costanzo Celestini ha compiuto un’altra impresa. Dopo aver portato, ad inizio anni 2000, per la prima volta la Lavagnese ai playoff di serie D, il Sestri Levante ad un passo dalla serie C2 e la Caperanese dall’Eccellenza alla serie D, il tecnico caprese, ex giocatore del Napoli ai tempi di Maradona, ormai cittadino del Tigullio, si è fatto conoscere anche in Lombardia. Arrivato a dieci giornate dal termine sulla panchina del Verbano, in Eccellenza, Celestini ha vinto nove partite e pareggiata una, sfiorando l’accesso ai playoff.
<Se guardo indietro credo che abbiamo fatto un’ottima cavalcata – commenta Costanzo Celestini -. E’ stato fatto un bel percorso fatto insieme. Il futuro? Non ho ancora parlato di questo con il presidente Barbarito, perché per me era necessario completare l’annata. Entrare in corsa non è mai semplice, iniziare un discorso da zero diventa sicuramente molto più piacevole. Credo che ci sia tempo e modo magari di vedersi e parlarne>.
Lo stesso Pietro Barbarito, patron dei lombardi, ha bruciato i tempi: <Il mister è il primo acquisto – spiega Barbarito – ed è sicuramente riconfermato. Per i giocatori devo vedere, perché siamo in troppi>.