Una gemma che sorge dall’azzurro del Mar Ligure e che offre il suo verde, panorami incontaminati, spiagge dalla sabbia finissima, scogliere a picco, aromi della macchia mediterranea: è il Monte di Portofino.
Domenica 10 dicembre l’occasione è magnifica per correre il Trail di 26 chilometri in un ambiente incontaminato, dove il runner va incontro a una Natura dalle mille bellezze. Solo sul “Monte” si possono percorrere sentieri che uniscono la terra al mare, e quindi all’acqua, in una fusione a 360° che allevia la fatica e predispone l’animo.
Ormai il calendario è ricco di trail, ma domenica 10 dicembre solo sulle alture di Santa margherita ci si sentirà partecipi di un’avventura, di una scoperta, di una conquista.
Il ritrovo del trail sarà alle 8 in piazza San Siro a Santa Margherita. Il “via” alle 9. Da lì si toccheranno località come San Fruttuoso di Camogli, Pietre Strette, Nozarego, sino al ritorno vicino alla spiaggia.
Organizza l’Atletica Due Perle, con le collaborazioni dei Comuni di Portofino, Camogli, e Santa Margherita Ci si può già iscrivere andando sul sito www.maratoninaportofino.it o rivolgendosi al numero 366 2822663 o via mail a info@maratoninaportofino.it.
Non mancheranno premi e riconoscimenti per i primi arrivati, le categorie, e i gruppi più numerosi.