La gara nazionale di spinning dalla barca, valevole per il trofeo messo in palio dall’Asd Lady Martina Sportfishing di Santa Margherita, si appresta a mandare in scena la quinta edizione, prevista per la mattinata di domenica nelle acque sammargheritesi e di tutto il Tigullio Occidentale.
È già pervenuta agli organizzatori, coordinati da Fabio Storelli, presidente di Lady Martina Sportfishing, l’adesione di oltre quaranta equipaggi pronti a salire a bordo delle rispettive imbarcazioni, per un totale di più di cento pescatori agonisti, che daranno vita alla gara. Atteso l’arrivo di partecipanti provenienti, oltre che da ogni parte della Liguria, anche da Toscana, Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.
Il programma della giornata prevede, domenica mattina, di buonora, alle 6.30, il ritrovo di tutti gli iscritti sul porto di Santa Margherita, per poi prendere la via del mare. La gara avrà una durata di quattro ore, dalle 8 alle 12; al termine si rientrerà in porto per la pesa, dopodiché verrà stilata la classifica finale. A seguire, dalle 14.30 in avanti, premiazioni e rinfresco sulla banchina di Sant’Erasmo per tutti i partecipanti.