Dopo l’importantissimo sostegno dato ai colori biancocelesti in veste di main sponsor del settore giovanile e dell’iniziativa “A Scuola di Rugby”, Basko Supermercati, realtà di primo piano del settore, in Liguria ma non solo, ha deciso di rinnovare il suo supporto alla Pro Recco Rugby anche per la stagione 2017-2018.
Gli “Squaletti” delle giovanili, dai 5 ai 18 anni, saranno molto orgogliosi di portare ancora sulle loro maglie il logo di Basko e, come loro, calcheranno il campo del Carlo Androne ancora tanti altri ragazzi delle scuole medie e superiori di Genova e del Levante, coinvolti in quella scoperta dello sport e del rugby che è il progetto “A Scuola di Rugby”.
Dichiara Antonio Mantero, direttore generale di Basko: <È con estrema soddisfazione che abbiamo rinnovato anche per quest’anno sportivo 2017-2018 questa iniziativa che lega fortemente la nostra azienda al territorio e che è in linea con i nostri valori: far crescere i ragazzi trasmettendo loro l’importanza dello sport, invogliandoli a seguire i suoi insegnamenti di vita, basati sull’amicizia e su una sana competizione>.
Proprio questa settimana iniziano i nuovi incontri di “A Scuola di Rugby”: mercoledì 20, a partire dalle 9.30, si misureranno con la palla ovale gli alunni di alcune classi del Liceo Scientifico Sportivo Gianelli di Chiavari, accompagnati dal professor Andrea Disderi.
Seguiti dagli Squali della prima squadra, i ragazzi potranno avvicinarsi al rugby e alla pratica sportiva e ai suoi valori attraverso brevi momenti di teoria su regolamento, curiosità e aneddoti e tanto gioco sul campo.