La Virtus Entella saluta subito la Tim Cup, perdendo in casa contro la Cremonese, società dall'illustre passato e neopromossa in Serie B, che ha espugnato il Comunale di corso Gastaldi grazie a una rete siglata dal centrocampista Pesce allo scadere del primo tempo.
Classico match di inizio stagione, giocato comunque a un buon ritmo, nonostante il gran caldo, soprattutto nel primo tempo, quando le occasioni da rete, su ambo i fronti, non sono mancate.
Quella disputata sul nuovo manto in erba sintetica dello stadio di corso Gastaldi è stata una gara sostanzialmente equilibrata, decisa da un episodio, in cui i padroni di casa non sono però riusciti, nel corso della ripresa, a sfruttare a dovere la superiorità numerica derivante dall'espulsione, al 10' del secondo tempo, del difensore ospite Marconi.
I chiavaresi allenati da Gianpaolo Castorina potranno ora focalizzare la propria attenzione esclusivamente sul campionato di Serie B, atteso al via tra una ventina di giorni, che vedrà la Virtus Entella debuttare in casa contro il temibile Perugia.