ALTRI SPORT | mercoledì 15 gennaio 2025 23:48

ALTRI SPORT | 06 luglio 2017, 10:36

Nuoto, anche i Master in grande evidenza

Rapallo Nuoto ripetutamente sul podio ai campionati italiani di Riccione, cui hanno preso parte anche Chiavari Nuoto e Di Meglio Lavagna '90, e in luce anche alla Maratona degli Etruschi di Piombino

I Master della Rapallo Nuoto sempre grandi protagonisti, sia in vasca che in acque libere

I Master della Rapallo Nuoto sempre grandi protagonisti, sia in vasca che in acque libere

Ancora grandi soddisfazioni per gli atleti Master della Rapallo Nuoto. Due, nello specifico, gli appuntamenti di rilievo nazionale che hanno visto impegnato di recente il team gialloblù.

Si parte dai campionati italiani di nuoto Master, che si sono tenuti la scorsa settimana a Riccione: terra romagnola che porta fortuna alla compagine rapallese, che ha fatto registrare il suo record di medaglie, ben 15.

Sul podio sono saliti: l’M70 Salvatore Deiana (per lui un oro negli 800 stile libero e due argenti nei 400 e nei 200 stile libero), l’M65 Diego Zamorani (2 bronzi nei 200 e 400 stile libero), l’M65 Fulvio Tubino (oro nei 200 misti e argento nei 400 e 800 stile libero), l’M55 Severino Barbagelata (bronzo nei 50 dorso e nei 50 rana), l’M50 Stefano Pacini (argento nei 200 rana e bronzo nei 50 e 100 rana), l’M25 Matteo Viani (tecnico della squadra, per lui terzo posto nei 200 farfalla) e l’M50 Marco Arecco (bronzo nei 200 farfalla).

Della spedizione gialloblù a Riccione hanno fatto parte anche Simona Rossi, Emanuele Costa, Fulvia Marussi, Giovanni Roncagliolo, Enzo Marson, Claudia Giudici e Alfredo Delpino, che hanno tutti centrato buoni piazzamenti ai piedi del podio.

Agli Italiani Master hanno preso parte anche la Chiavari Nuoto, con Eugenio D’Orsi, Andrea Aliotta e Claudio Zadra, e la Di Meglio Lavagna ’90, con Paola Mazzola e Alberto Arbuschi.

Dalla piscina alle acque libere, si tinge del gialloblù rapallese anche la Maratona degli Etruschi, che si è svolta domenica scorsa a Piombino. Acque marine da sempre habitat naturale e propizio per il “solito” Salvatore Deiana, che non tradisce le aspettative e sale sul gradino più alto del podio nella categoria M70.

Molto bene anche Diego Zamorani, argento nella categoria M65, e seconda piazza anche per Enrico Sanguineti tra gli M35. Ai piedi del podio Alessandro Traverso, quinto tra gli M45, e Raffaele Viani, anch’egli quinto, tra gli M50.

Risultati più che soddisfacenti, a fronte di condizioni meteomarine avverse, che hanno reso il percorso ancor più impegnativo.

Silvia Franchi - Addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto/redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore