Si è svolta nei giorni scorsi la gara in pista denominata “Tre sere di Busto Garolfo” per categoria Open a coppie. La gara prevedeva più prove giornaliere, che comprendevano corsa a punti, keirin e scratch.
Ai corridori primi classificati nelle singole prove venivano assegnati punteggi che concorrevano a stilare la classifica di tappa (giornaliera) e al termine dei tre giorni si decretava la coppia vincente.
La coppia del Cycling Team Velo Val Fontanabuona, formata da Christian Bassani e Davide Finatti, è sempre stata tra le prime della classifica e nella penultima prova si trovava in testa.
I ragazzi si sono classificati secondi a soli 4 punti di distacco dalla coppia vincente, composta da Attilio Viviani e Enrico Zanoncello del Team Colpak.
Questa la classifica finale del podio: primi Viviani-Zanoncello del Team Colpak, secondi Bassani-Finatti del Team Vvf, terzi Mariani-Bauccio del Team Cremonese-Biringhello.
I partecipanti erano quanto di meglio, al momento, in Italia, tra tutti Attilio Viviani, ex campione europeo di scratch e campione italiano in carica di velocità a squadre, fratello di Elia Viviani, olimpionico la scorsa estate a Rio de Janeiro 2016.