Gli Under 20 del Lavagna ’90 scrivono un altro pezzo della storia biancoblù. La scorsa stagione, sempre in ambito giovanile, ma a livello Under 17, arrivò la prima qualificazione a una final eight scudetto, ora è arrivato il momento di festeggiare l’approdo, sempre per la prima volta, alle semifinali nazionali Juniores.
Una qualificazione, giunta al termine del girone valevole per i quarti di finale, che la squadra guidata da Gabriele Berri e Marco Risso si è guadagnata battendo Carpi (20-0), Brescia (14-7) e Padova (13-2) e pareggiando con Posillipo (3-3) e Civitavecchia (8-8).
Prossima tappa per Luca e Matteo Pedroni, Francesco Luce, Antonio Gabutti, Gabriele Bassani, Marco Pagliuso, Matteo Sipone, Andrei Butuc, Brian Gatti, Matteo Giglio, Riccardo Solari, Sebastian Botto, Matteo Luongo, Lorenzo Magistrini il 2 e 3 giugno a Roma nel girone di semifinale contro Roma, Lazio e Canottieri Napoli.
Nel girone di Bogliasco saranno invece di scena Bogliasco, Palermo, Civitavecchia e Florentia. Le prime due di entrambi i gironi alla final four scudetto del 15 e 16 luglio (probabilmente a Bogliasco).