Alberto Barbieri lascia il Casarza. Dopo tre anni il tecnico decide di chiudere il rapporto. Ma lo fa con estrema serenità:"Avrei potuto restare ancora, ma credo che questo sia il momento giusto - dice -. Sono stati tre anni molto belli anche se con qualche sofferenza soprattutto per i playout del primo e del terzo anno. Ma il rammarico maggiore ce l'ho per la seconda stagione: eravamo dentro i playoff a poche giornate dalla fine e ci siamo rilassati. Pazienza. Grazie a tutti, in particolare alla società: la presidentessa Cristina Cafferata e il dirigente Gianluca Bado. Sono stato benissimo".
La squadra è stata affidata a Pierpaolo Lanati che presumibilmente smetterà di giocare. Già quest'anno per alcune settimane Lanati negli allenamenti ha preso il posto di Barbieri per alcuni problemi di salute (nulla di grave, ora risolti) dell'allenatore titolare. "In quelle settimane ci siamo accorti che Lanati poteva essere la persona giusta se Barbieri non avesse accettato la riconferma - dice la presidentessa Cristina Cafferata -. Andiamo avanti nel segno della continuità. Un grandissimo grazie a Barbieri. La sua è stata una presenza importante a cominciare dall'anno dopo la retrocessione dall'Eccellenza".
Chiude Barbieri:"A Lanati ho offerto una cena per avermi sostituito in quelle settimane - sorride -. Credo sia davvvero la persona giusta".