Quasi del tutto terminate le attività e i campionati della stagione 2016-2017, in casa Pro Recco Rugby ci si inizia a concentrare sull'estate ed in particolare sul mese di giugno, che vedrà due bellissimi appuntamenti dedicati a giovani e giovanissimi, sia tesserati e praticanti che non, quindi aperti a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al rugby e al suo mondo, alla Pro Recco Rugby ma anche solo, semplicemente, provare attività sane e divertenti e conoscere nuovi amici. Senza dimenticare il grande fascino degli All Blacks e della cultura Maori!
Il primo dei camp biancocelesti si tinge di nero, il colore della nazionale di rugby più forte e famosa del mondo: gli All Blacks. Dal 19 al 21 giugno, al campo Carlo Androne, Regan Sue, vecchia e amatissima conoscenza biancoceleste, e l'ex All Black Sam Tuitupou, saranno gli allenatori dell'Haka Rugby Globl Camp di Recco, aperto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 18 anni.
Oltre all'approccio di alto livello al rugby, alla preparazione atletica e alla tecnica, il camp sarà una fantastica occasione per avvicinarsi alla cultura Maori e alla Nuova Zelanda, patria mondiale del rugby, anche attraverso la sua espressione più famosa e riconoscibile, la danza "di guerra" probabilmente più famosa al mondo: la Haka.
L'impronta di questa iniziativa è spiccatamente rugbystica ma il camp è aperto anche a chi a rugby ancora non gioca ma vorrebbe provare ad avvicinarsi alla palla ovale in un contesto internazionale (si parlerà sia in italiano che in inglese), di standard elevato e con il plus del fascino della Haka e della millenaria cultura da cui nasce.
Per informazioni contattare la Pro Recco rugby all'indirizzo info@proreccorugby.it oppure collegarsi al sito ufficiale di Haka Rugby Global https://www.hakarugbyglobal.com/prorecco. Il camp era stato presentato a Recco il 5 aprile scorso: http://www.proreccorugby.it/emozioni-haka-al-carlo-androne/
Proseguendo lungo il mese di giugno, la Pro Recco Rugby ripropone per ragazzi e ragazze Under 14, Under 12 e Under 10 il campus di Montaretto (frazione di Bonassola, provincia di La Spezia) tra rugby, natura e mare, ma non solo.
Dal 29 giugno al 2 luglio allenatori biancocelesti, giocatori della prima squadra ed esperte e pazienti educatrici e mamme lavoreranno per far trascorrere ai partecipanti un lungo weekend di gioco, divertimento e scoperta ma, soprattutto, di crescita e confronto, di autonomia e rispetto del gruppo.
Anche questa iniziativa è aperta a tutti, anche a chi non è tesserato Pro Recco Rugby e a chi non gioca a rugby. Durante questi tre giorni si giocherà certamente con la palla ovale, ma si faranno anche escursioni nella natura e tante attività diverse e gli obiettivi principali dell'esperienza proposta vanno oltre, spostandosi sull'idea della prima vacanza da soli e del contatto con la natura e con gli altri ragazzi.
L'alloggio sarà l'ostello di Montaretto (http://www.montaretto.it/28-ostello) e la quota di partecipazione (euro 180 per ogni bambino) include i pernottamenti, i pasti e tutte le attività sportive e ricreative.
Per informazioni contattare la Pro Recco Rugby all'indirizzo info@proreccorugby.it.