mercoledì 15 gennaio 2025 23:04
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 16 maggio 2017, 17:27

Atletica, tra un mese la terza edizione della mezza maratona di Chiavari

La gara, promossa da Chiavari Tigullio Outdoor, andrà in scena nella serata di sabato 17 giugno. Gli organizzatori preannunciano alcune novità

La mezza maratona di Chiavari è organizzata dall'Asd Chiavari Tigullio Outdoor

La mezza maratona di Chiavari è organizzata dall'Asd Chiavari Tigullio Outdoor

L'appuntamento è sabato 17 giugno alle ore... 20.17, in omaggio all'anno solare. L'evento, ormai, non ha più bisogno di presentazioni: la Mezza Maratona di Chiavari “by Night”, giunta al terzo “ciak”, si sta infatti accreditando come la manifestazione che saluta l'arrivo dell'estate con numeri destinati a crescere di anno in anno.

Nel 2016, nell'ambito dell'edizione vinta dal keniano Daniel Ngeno Kipkirui in 1 ora 7 minuti e 6 secondi (record del percorso), sono stati più di ottocento i corridori sul percorso.

Agli iscritti alla Mezza Maratona vera e propria si sono infatti "mischiati" i numerosi partecipanti alla Family Run, la corsa non competitiva dedicata a chi vuole concedersi, senza fretta, un semplice giro sul percorso ad anello; percorso che, anche quest'anno, si snoderà fra Via Preli e Piazza Gagliardo passando per l'intero lungomare, il Lungo Entella e il centro storico, per un totale di poco superiore ai 7 km.

Alle due opzioni, quest'anno, andrà però ad aggiungersi una terza possibilità: una corsa a staffetta, ribattezzata “LaMezzaintre Conad”, in cui tre corridori, appartenenti ad una stessa squadra, dovranno compiere un giro sulla mezza a testa con passaggio di testimone.

Ulteriore novità che vede la luce nel 2017 è la partnership siglata con U4fit per offrire gratuitamente, a tutti i partecipanti, un servizio di allenamento innovativo e tecnologico.

U4fit è un servizio che permette di prepararsi al meglio per la gara, grazie ad allenamenti specifici disponibili su un'applicazione mobile per il running, frutto di diversi anni di ricerca universitaria. Dopo aver scaricato la App, disponibile sia per Ios che per Android, un personal trainer virtuale guiderà l'atleta passo passo, vocalmente e visivamente, a svolgere al meglio l'allenamento previsto. Al termine di ogni sessione sarà possibile confrontare i propri risultati con gli obiettivi indicati.

L'auspicio degli organizzatori, i ragazzi di Asd Chiavari Tigullio Outdoor, è che anche questa edizione sia benedetta dalle condizioni meteorologiche ideali non solo per grandi prestazioni atletiche, ma anche per godere il fascino di Chiavari nel bel mezzo del tramonto.

Tutte le informazioni su iscrizioni, ospitalità e volontariato sono disponibili sul sito www.lamezzadichiavari.it.

Cs- Gian Maria Bavestrello per Asd Chiavari Tigullio Outdoor

Indietro

Visualizza la versione standard ›