La Spazio Rari Nantes Camogli vince in casa 8-7 contro la President Bologna. La risposta è arrivata, nonostante il campionato presenti ben pochi obiettivi, il Camogli vince e convince nella terzultima giornata del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto.
Alla Giuva Baldini, davanti alla solita splendida cornice di pubblico, i bianconeri sono stati sempre in vantaggio approcciando la sfida nel migliore dei modi difendendo con una ferocia agonistica davvero importante.
La President non è certamente stata a guardare anzi, ha lottato su ogni pallone sino alla fine trovando la rete dell' 8-7 a venti secondi dal suono della sirena.
<Sono davvero soddisfatto, credo che si sia visto un ottimo Camogli - ha dichiarato il tecnico Daniele Magalotti nel post partita -. Faccio i complimenti alla squadra, perchè non era facile reagire in questo modo e invece sono stati tutti concentrati e bravi, dal primo all'ultimo secondo.
Mi sento di poter dire che si sia vista la miglior partita in difesa dell'anno e questa certamente è una notizia che deve farci sorridere. In attacco non siamo stati cinici al massimo, ma quando giochiamo con questa ferocia diventa dura per tutti affrontarci.
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che, nonostante una serie di espulsioni a sfavore quanto meno opinabili, i ragazzi non abbiano mai perso la testa, restando in partita sino alla fine. Adesso dobbiamo cercare di chiudere al meglio la stagione, difendendo il quinto posto, che non vorrà dire nulla in termini di prestigio ma è quantomeno un obiettivo minimo che vogliamo perseguire>.
I colori sono stati onorati e si è vista una squadra orgogliosa di difendere questa calottina. Il Camogli vince e torna a sorridere.