L’Olimpia Milano Armani Junior ha vinto la prima edizione del trofeo “Ristorante Vesuvio”, torneo di pallacanestro giovanile, riservato alla categoria Under 14, organizzato dalla Tigullio Sport Team e svoltosi nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita.
L’Armani Junior Milano ha vinto il torneo sconfiggendo in finale il Rguor Minsk, una selezione della Bielorussia, con il punteggio di 61-40. Per il terzo posto Livorno ha prevalso su Pistoia per 92 a 57. Le altre finali hanno visto il successo di Vado su Collegno e di Desio sui locali della Tigullio Sport Team.
Al termine della finale le premiazioni, in una bella cornice di pubblico e con testimonial d’eccezione “Jack” Galanda nel cui palmares spiccano tre scudetti, una Coppa Italia, due SuperCoppe italiane, la medaglia d’oro con l’Italia agli Europei del 1999 e quella d’argento alle Olimpiadi del 2004, con inserimento nel quintetto ideale.
L’Mvp e miglior marcatore del torneo è stato il bielorusso Kiryl Vaskaotsou, mentre nel quintetto ideale sono stati inseriti Kabir Husam (Vado), Domenico Di Somma (Tigullio), Alberto Becciani (Pistoia), Lorenzo Maniàci (Livorno) e Michele Marzocchi (Armani Milano). La gara del tiro da 3 punti è stata vinta da Matteo Chiapparini (Armani).