Manca ormai meno di una settimana all'appuntamento di rugby giovanile più atteso da tutta la Pro Recco Rugby: il torneo dei Due Golfi, da tutti chiamato tradizionalmente il "Bertamino", per categorie U6, U8, U10 e U12 che, come sempre, anche quest'anno avrà luogo il 25 aprile al campo Carlo Androne di Recco.
Anche questa 12^ edizione vedrà arrivare a Recco tantissimi piccoli ruggers con le loro famiglie, fieri di difendere e sostenere i colori delle proprie squadre. Le società partecipanti saranno ben dieci, inclusi naturalmente i biancocelesti padroni di casa: Pro Recco Rugby, Estruschi Livorno e Lions Amaranto sempre da Livorno, le altre toscane Firenze Rugby 1931, Pontedera Rugby e Amatori Cecina, gli emiliani del Rugby Carpi, i ragazzi lombardi di Asr Milano e Velate Rugby e i piemontesi del Biella Rugby Club.
L'edizione 2017 del torneo vede in campo anche una partnership molto importante che darà dei vantaggi a tutti i partecipanti e ai loro familiari: Pro Recco Rugby e Acquario di Genova hanno infatti siglato un accordo per cui ogni piccolo tesserato delle società iscritte e i membri della sua famiglia (fino a 2 adulti + 2 bambini in totale) avranno diritto ad uno sconto di 5 euro sul biglietto d'ingresso all'Acquario. Per usufruire dello sconto, valido sino al 31/12/2017, sarà sufficiente presentarsi alle casse con il regolare tesserino Fir o con una fotocopia ben leggibile.
Ringraziamento inoltre a Basko Supermercati, main sponsor del settore giovanile biancoceleste, che non fa mancare il suo sostegno neanche in occasione di questa che sarà sicuramente, e come di consueto, una bellissima giornata di rugby, divertimento, amicizia e sport per tutti coloro che saranno all'Androne.
Si giocherà dal mattino sino al pomeriggio inoltrato, per eleggere le squadre vincitrici di ciascuna categoria e la società con la somma migliore dei vari piazzamenti, e saranno coinvolti nel torneo anche numerosi Squali della prima squadra della Pro Recco Rugby, impegnati nelle mansioni più diverse.