Penultima giornata, nel fine settimana, della stagione regolare del campionato di basket di serie D maschile e la Pro Recco ha la possibilità di festeggiare la promozione diretta in serie C Silver.
Per riuscire nell’intento, il quintetto del Golfo Paradiso dovrà aggiudicarsi domenica il match casalingo, nella tensostruttura di via Vastato, con fischio d’inizio fissato alle 18.30, contro il Sanremo, penultimo in graduatoria (arbitrano Giulia Borgiani di La Spezia e Mariani di Genova).
L’unica squadra che può ancora agganciare in vetta alla classifica la compagine allenata da Matteo Bertini è la vicecapolista Valpetronio, che ha un ritardo di quattro lunghezze, ma che in caso di arrivo a pari punti verrebbe premiata dal fatto di essersi aggiudicata entrambi gli scontri diretti.
La squadra guidata in panchina da Fabrizio Benvenuto proverà pertanto a rimanere in corsa, andando alla caccia del successo sul terreno dei genovesi del Pegli; anche questo incontro è in programma domenica alle 18.30 (arbitrano Oro e Puccini di Genova).
Per il team di Casarza Ligure una vittoria sarebbe comunque fondamentale perché, anche nel caso in cui vedesse sfumare il primo posto, potrebbe in ogni caso difendere la seconda posizione, che rappresenta il miglior piazzamento possibile in vista della composizione della griglia dei playoff.
Chi insegue la qualificazione agli stessi playoff è il Villaggio San Salvatore di coach Marco Annigoni, che per risalire in nona posizione, l’ultima utile per l’ingresso nella post season, avrebbe innanzitutto bisogno di un colpaccio sul terreno del quotato Busalla, attuale terza forza del campionato, nel match in programma sabato sera alle 21 (arbitrano Oro e Scotti di Genova).