Grosse novità per il Team Under 23 del Cycling Team Velo Val Fontanabuona. Il presidente Roberto Portunato annuncia il cambio della guardia per quanto riguarda la direzione sportiva.
Non ci sarà più Domenico Garbelli a fianco di Luciano Gori alla guida della squadra. Arriva, in sostituzione, un nome molto conosciuto nell’ambiente dilettantistico, si tratta di Gian Paolo Cioccolo.
Nato a Monforte d’Alba (Cuneo) vanta buoni trascorsi tra i Dilettanti, dove ha iniziato a correre alla fine degli anni Settanta. Ha anche vestito la maglia azzurra, prima di smettere, nel 1981, con all’attivo 25 vittorie. Ha poi intrapreso la carriera di direttore sportivo guidando diverse squadre quali l’Asd Città dei Campionissimi-Tre Colli di Novi Ligure (Alessandria) e, sino a pochi giorni fa, i ragazzi della Zheroquadro Lan Service di Valenza (Alessandria).
Dello staff tecnico del team, oltre a Cioccolo e Gori, farà parte l’ex professionista Vladislav Borisov. Un nome noto per gli amanti del ciclismo, in quanto il forte atleta russo ha militato per diversi anni nell’Amore & Vita.
Infine nei giorni scorsi è arrivato da Medellin (Colombia) John Alejandro Alvarez Benago, ottimo scalatore, che ha già corso in Italia con il Team Cingolani Senigallia.
Una volta espletate quanto prima tutte le formalità necessarie, visite mediche e tesseramento, entrerà a far parte del gruppo. Con l’ausilio di Alvarez Benago e degli altri forti atleti della squadra, Portunato e il team manager Leonardo Rovatti sperano di ottenere i punti indispensabili per partecipare al prossimo Giro d’Italia Under 23 che si svolgerà in sette tappe tra venerdì 9 e giovedì 15 giugno.