mercoledì 22 gennaio 2025 05:43
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 30 marzo 2017, 13:59

Real Fieschi, è (quasi) fatta

Parla Davide Cesaretti dopo la vittoria di Casarza:"Siamo quasi salvi, ma tre punti ancora bisognerebbe farli. Il futuro? Non si possono seguire contemporaneamente giovani e prima squadra".

Real Fieschi, è (quasi) fatta

Quattro vittorie di fila ed il Real Fieschi vede la salvezza in Promozione:"Ci siamo quasi - ammette il tecnico Davide Cesaretti -. Però qualche punto bisognerà ancora farlo. Quanti? Due, meglio tre. Per questo è importante non mollare". 

Il gol che ha deciso il match domenica scorsa a Casarza è stato realizzato dal figlio di Cesaretti, Simone:"Sono contento per lui e per me - sorride l'allenatore -. Ma sono ancora più contento del fatto che nell'azione sia entrato anche un altro '99, Pecaj. Entrambi questi ragazzi sono prodotti del nostro settore giovanile. E per me che sono il responsabile di questo settore è motivo di grandissima soddisfazione così come lo è per la società che nei giovani ha investito tanto".

Cesaretti è anni che manca dal calcio delle primi squadre. Ma ha conservato tutte le sue capacità che già a lungo aveva dimostrato con il calcio dei grandi. A giugno, però, tornerà tra i giovani:"Questi per me sono mesi molto intensi - dice -. Ci stiamo togliendo soddisfazioni. Lo abbiamo fatto anche recentemente con la Juniores che ha centrato la salvezza nel suo campionato di competenza. Ma pensare solo ad una stagione in mezzo a mille impegni così è impossibile. Oggi non si possono fare troppo a lungo entrambe le cose. Sono contento di questa esperienza in prima squadra. Ma io scelgo i giovani".

Indietro

Visualizza la versione standard ›