mercoledì 15 gennaio 2025 17:54
Visualizza la versione standard ›

PALLANUOTO | 21 marzo 2017, 12:48

Pro Recco, battere l'Eger e conquistare la semifinale di Champions

Domani sera si gioca ad Albaro davanti il sindaco di Genova Doria e il Governatore Toti.

Vujasinovic, tecnico dell'Entella

Vujasinovic, tecnico dell'Entella

Il pass per Budapest è già in valigia da tre settimane, ma la Pro Recco domani vuole centrare un altro obiettivo: blindare matematicamente il primo posto e garantirsi, così, l'accesso diretto alla semifinale di Champions League. Per farlo servono i tre punti. L'avversario è di quelli tosti come piacciono a mister Vujasinovic: l'Eger, secondo nel campionato magiaro e terzo nel gruppo B dei biancocelesti.

"Vincendo raggiungeremmo il nostro primo obiettivo, qualificarci direttamente alle semifinale e disputare una partita in meno a Budapest saltando i quarti: faremo di tutto per prenderci i tre punti", afferma Andrea Fondelli. Si gioca alle Piscine di Albaro, ore 20.30, il complesso sportivo che, come ufficializzato dalla Len sabato scorso, ospiterà le Final Six 2018 e 2020: "Ad Albaro le nostre partite sono veri e propri eventi che richiamano sempre tantissime persone; c'è una grande organizzazione, il pubblico si diverte e quindi dobbiamo proseguire su questa strada - aggiunge Fondelli -. Disputare la finale di Champions leauge a Genova mi rende davvero contento: sarebbe un sogno giocarla e ancor di più vincerla davanti alla propria città".

La gara verrà trasmessa in diretta su Sportitalia. Arbitri dell'incontro saranno Alexandrescu (Romania) e Duraskovic (Montenegro). Delegato Moliner (Spagna).

Indietro

Visualizza la versione standard ›