Si è giocata la ventiduesima giornata, undicesima e ultima di ritorno della regular season, del campionato di pallacanestro di serie C Silver, che vede impegnati anche i quintetti levantini.
I sammargheritesi della Tigullio, già qualificati per i playoff, hanno ceduto in trasferta ai savonesi del Vado per 77-66. Una sfida che si riproporrà anche negli ormai imminenti playoff, dato che il Vado ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, mentre la Tigullio si è piazzata quinta.
Al PalaCarrino di Sampierdicanne a Chiavari, è andato in scena il derby tra i padroni di casa dell’Aurora e il Centro Basket Sestri Levante: successo dei chiavaresi, che si sono imposti per 64-49, così da qualificarsi per i playoff, grazie all’ottavo posto agganciato proprio all’ultimo turno.
Nella post season l’Aurora dovrà vedersela con lo Spezia, primo classificato al termine della stagione regolare, mentre il Sestri Levante, sesto, che per i playoff era già qualificato, sfiderà il Sarzana, terzo. Completa il tabellone dei quarti di finale Cus Genova-Ospedaletti.
La stagione era invece già in archivio per l’Alcione Rapallo che, ormai certo della retrocessione in D, ha osservato, in quest’ultima giornata di regular season, il turno di riposo.