domenica 22 dicembre 2024 09:54
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 10 marzo 2017, 11:16

Basket, il fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

Gli impegni che attendono le squadre della Riviera nei campionati maschili, di serie C Silver, dove la regular season si chiude con il derby Aurora Chiavari-Sestri Levante, e di serie D, e in serie C femminile, dove scattano le semifinali playoff con Polysport Lavagna-Nba Zena

Il programma del fine settimana sottocanestro per i quintetti levantini

Il programma del fine settimana sottocanestro per i quintetti levantini

Ecco gli impegni che attendono, nel weekend sottocanestro, i quintetti levantini.

Nell’ultima giornata della stagione regolare della serie C Silver, sabato alle 18.15 i sammargheritesi della Tigullio, già qualificati per i playoff, cercheranno di difendere l’attuale quinto posto in casa della quarta forza del campionato, ovvero il Vado, per un duello che potrebbe presto riproporsi anche nei quarti di finale della post season (arbitrano Rezzoagli e Rigato di Rapallo). Domenica alle 18, al PalaCarrino di Sampierdicanne a Chiavari, va in scena il derby tra i padroni di casa dell’Aurora, già salvi, che in caso di successo potrebbero centrare la qualificazione ai playoff, e il Centro Basket Sestri Levante, a sua volta già qualificato per gli stessi playoff, che, vincendo, potrebbe guadagnare una posizione in vista della composizione della griglia della post season, salendo dal sesto al quinto posto (arbitrano Cannata e Bova di La Spezia). Stagione in archivio per l’Alcione Rapallo che, già certo della retrocessione in D, osserva, nell’ultima giornata della regular season, il turno di riposo.

In serie D maschile, sabato, alle 18.30, nella palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone il Villaggio San Salvatore ospita l’Imperia (arbitrano Giulia Borgiani di La Spezia e Barbara Celano di Rapallo); alle 21, la capolista Valpetronio, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello a Casarza Ligure, riceve l’Amatori Savona (arbitrano Oro e Gamberini di Genova); mentre domenica alle 18.30, nella tensostruttura di via Vastato a Recco, la vicecapolista Pro Recco attende il Cogoleto (arbitrano Mammola di Chiavari e Scibilia di Genova).

Al via le semifinali dei playoff della serie C femminile, in gara uno la Polysport Lavagna ospita, domenica alle 18, nella palestra lavagnese del Parco del Cotonificio, le genovesi dell’Nba Zena (arbitrano Metti e Scotti di Genova). Gara due è in programma sabato prossimo a Genova, eventuale “bella” mercoledì 22 marzo nuovamente a Lavagna. L’altra semifinale mette di fronte la Cestistica Savonese, vincitrice, da imbattuta, della regular season, e le spezzine dell’Audax San Terenzo.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›