Serata di campionato, quella di giovedì, sia nella serie C maschile sia nella D femminile di volley.
Per la C maschile, nella palestra lavagnese del Parco del Cotonificio, nel posticipo della quarta giornata di ritorno, la capolista Admo Lavagna ha sconfitto per 3-1 i genovesi del Santa Sabina, con parziali di 25-21, 25-19, 22-25, 25-20.
I biancoverdi allenati da Simone Cremisio operano così un ulteriore allungo in classifica, nei confronti delle genovesi Cus e Colombo, seconde e ora distanziate di ben otto lunghezze, anche se i lavagnesi devono ancora riposare, al contrario delle più immediate inseguitrici. Sabato sera sarà poi big match in casa del Cus.
Sempre giovedì sera, nella palestra San Martino di Cogorno, si è giocato l’anticipo dell’ultima giornata della prima fase della D femminile, con il derby levantino del girone B, tra le padrone di casa dell’On Volley Casarza Ligure, già certe da tempo di dover prendere parte alla poule salvezza, e il Colle Ecologico Uscio, che si è imposto per 3-1, con parziali in proprio favore di 25-14, 25-18, 20-25, 25-23, così da assicurarsi il secondo posto in vista dei playoff.