mercoledì 22 gennaio 2025 05:13
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 24 febbraio 2017, 12:04

Cesaretti scommette sul Real Fieschi:"Per salvarci puntiamo sul gruppo"

Parla il nuovo allenatore dopo quasi una settimana di lavoro.

Davide Cesaretti

Davide Cesaretti

L'esordio non sarà dei più semplici, domenica, in casa della Goliardica. 

Ma Davide Cesaretti, neo allenatore del Real Fieschi, è pronto ad accettare la sfida mettendoci la propria personalità e le sue idee tattiche. "Qualcosa cambieremo - annuncia -. Ma quello che più conterà sarà il gruppo. E da questo punto di vista mi sento tranquillo. Questa squadra ha qualità morali. L'ho trovata anche preparata, ma sapendo come lavora Bottaro non mi meraviglio. Salvarci non sarà facilissimo, ma abbiamo le carte in regola per riuscirci. Il calendario non sembra facilissimo perchè dobbiamo affrontare molte squadre di testa. Ma questo è un torneo molto equilibrato".

Per il primo match nell'ambiente del Real Fieschi si punta anche sulle motivazioni della squadra in seguito al cambio di allenatore. "Ma io non credo molto a questa cosa - dice Cesaretti -. O meglio, ci credo a patto che il nuovo allenatore proponga qualcosa di interessante. Ecco, questo è il mio compito".

La squadra questa settimana si allenerà quattro volte anzichè tre. Prevista una seduta anche sabato mattina:"E' la prima settimana di lavoro. Un allenamento in più mi sembrava opportuno".

Indietro

Visualizza la versione standard ›