Terzo risultato utile consecutivo per la Spazio Rari Nantes Camogli. In una Giuva Baldini colma di entusiasmo, i bianconeri hanno saputo vincere una partita complicata, che si è decisa nell'ultima frazione.
La Chiavari Nuoto, infatti, nei primi tre tempi ha risposto colpo su colpo bloccando ripetutamente i tentativi di fuga di Gardella e compagni. Nei momenti di difficoltà a tenere avanti il Camogli ci ha pensato il giovane Gatti, autore di una prova maiuscola, condita da una grande tripletta.
Nell'ultimo e decisivo tempo i ragazzi di Daniele Magalotti hanno preso il largo difendendo con ordine e trovando con regolarità la via del gol, chiudendo la partita con il definitivo punteggio di 11-7.
<Era importante vincere - ha spiegato mister Magalotti nel post partita -. I ragazzi erano pronti a soffrire sino all'ultimo secondo perchè avevamo grande rispetto del Chiavari e sapevamo che sarebbe stata una vera battaglia.
Non è certamente il momento in cui esprimiamo la migliore pallanuoto di sempre, tuttavia, era importante vincere per dare continuità di risultati e restare in corsa per traguardi importanti.
Dobbiamo continuare a lavorare e pensare subito alla prossima sfida perché in casa, grazie a questo meraviglioso pubblico, riusciamo ad emergere anche dai momenti difficili, invece in trasferta dobbiamo gestire la contesa con più maturità>.
Testa a Brescia con la consapevolezza di chi sa che, per tornare a sognare, non si può più sbagliare.