ALTRI SPORT | sabato 22 febbraio 2025 06:10

ALTRI SPORT | 08 febbraio 2017, 06:59

Tiro con l’arco, Arcieri del Tigullio sul podio dell’Italian Challenge di Rimini

Sei gli atleti bianconeri di scena nella terza edizione della competizione disputata nella città romagnola

Il podio dell'Italian Challenge di Rimini. Al centro, sorridente, Cinzia Noziglia, a destra i fratelli Alessio e Sara Noceti

Il podio dell'Italian Challenge di Rimini. Al centro, sorridente, Cinzia Noziglia, a destra i fratelli Alessio e Sara Noceti

Sfide spettacolari ed equilibrate hanno concluso l’Italian Challenge, la gara internazionale mixed team, disputata a Rimini Fiera e giunta alla terza edizione.

Ben sei atleti dell’Asd Arcieri Tigullio hanno preso parte alla competizione, che ha visto allineati sulla linea di tiro più di 400 arcieri delle divisioni Arco Olimpico, Compound e Arco Nudo a contendersi il montepremi complessivo di 5.450 euro, più vari premi in prodotti arcieristici.

Al termine della competizione, nell’arco nudo, sale sul gradino più alto del podio, portandosi a casa il montepremi di 600 euro, la tigullina Cinzia Noziglia, che ha partecipato alla competizione in squadra con Daniele Bellotti degli Arcieri Fivizzano, vincendo la finale per 6-0, senza lasciare nemmeno una volée al duo dell’Assta Senigallia, composto da Paolo Balducci ed Erika Sabatini.

Bronzo per i fratelli tigullini Alessio e Sara Noceti, che vincono 5-4 sulla coppia Gaia Borghi e Alessandro Morini.

Hanno preso parte alla competizione nell’arco compound, senza però salire il podio, la coppia targata Arcieri Tigullio, formata da Stella Rossi e Michele Merello e la tigullina Francesca Riccomini, che ha tirato in coppia con Roberto Carosati della Compagnia Arcieri Borgo al Cornio.

La competizione riminese ha di fatto segnato la conclusione delle qualifiche in vista dei prossimi campionati italiani indoor, che si svolgeranno a Bari nell’ultimo weekend di febbraio.

Già fervono i preparativi per la lunga trasferta degli atleti che hanno conquistato un posto sulla prestigiosa linea di tiro e per gli accompagnatori capitanati dal presidente Marcello Aquilano.

Cs

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore