ALTRI SPORT | sabato 22 febbraio 2025 06:03

ALTRI SPORT | 08 febbraio 2017, 07:33

La Riboli di Lavagna al campionato Silver di ginnastica

La Riboli di Lavagna al campionato Silver di ginnastica

Al palazzetto di Sant’Eusebio a Genova è andata in scena la prima prova del Campionato Silver organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Nella zona levante, le società di Riboli, Etoile, Rapallo e Dreaming si sono trovate a competere nelle 4 categorie che a seconda del livello di competenza, davano spazio a 4 diverse gare.

Per la società lavagnese della ginnastica Riboli ben 13 giovani: nella seconda divisione LB dove il risultato è dato dalla somma di due esercizi a scelta, Marlia Melissa vince un oro tra le junior 1 classe 2004, stesso metallo per Suigo Michelle tra i 2005, seguita dalla compagna Marlia Beatrice che è seconda e Genovesi Emma che è terza.

Matilde Cavallo è d’argento tra i 2006, così come Bersaglio Rebecca tra i 2007, categoria in cui Nenci Saika è di bronzo.

Bene Cavallero Beatrice, Volonghi Matilde e Donati Valeria.

Per il livello superiore LC, la somma dei tre esercizi agli attrezzi ha premiato Brignole Lisa Maria come vincitrice tra le junior 1, classe 2004, seconda piazza per Minervini Myrea tra le allieve 2005.

Massima divisione LD per Govi Cecilia, junior 1, che ha pagato l’emozione e un pizzico di inesperienza, dunque conducendo una gara fallosa è solo quarta.

“Complessivamente una buona prova per la nostra società che torna a casa con 3 ori, 4 argenti e 2 bronzi, oltre che tanta voglia di migliorarsi. C’è sempre tanto da lavorare ma la grinta non manca.” È il commento dello staff tecnico composto da Giulia Angelino, Clarissa Romagnoli, Grazia Tringale e Nadia Cappelletti, guidato dalla responsabile Laura Lodi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore