Proseguono la crescita e lo sviluppo del progetto "A Scuola di Rugby", ideato e realizzato dalla Pro Recco Rugby con l'intento di far avvicinare i ragazzi e le ragazze delle scuole medie e superiori del territorio alla pratica e ai valori del rugby e dello sport in generale.
L'idea e il lavoro fatto sinora sono stati riconosciuti anche dalla Federazione Italiana Rugby, che ha concesso il suo Patrocinio all'iniziativa.
Nelle prossime settimane sarà il Liceo Marconi-Delpino di Chiavari a partecipare agli incontri con classi prime, seconde e terze. Gli studenti, guidati da giocatori della prima squadra della Pro Recco Rugby, riceveranno nozioni di base sul gioco e sul regolamento, verrà loro spiegato cosa significhi giocare a rugby e far parte di una squadra, gli verranno raccontati e spiegati episodi in grado di far loro capire al meglio i valori e l'importanza dello sport. Dopo questa piccola parte teorica, i ragazzi si cimenteranno in tutta sicurezza con la palla ovale.
Sempre a Chiavari, sabato 11 febbraio, la Pro Recco Rugby parteciperà al convegno "La gara più importante: educare attraverso lo sport", organizzato presso la Società Economica di Chiavari dall'Officina Imparo e Vado.
All'appuntamento interverranno, tra gli altri, diverse importanti personalità dello sport e della comunicazione, quali l'ex campione di pallanuoto e attuale presidente della Pro Recco di pallanuoto Maurizio Felugo, il campione di handbike Vittorio Podestà e l'opinionista sportivo, nonchè ex arbitro internazionale di calcio, Andrea De Marco.
Per la Pro Recco Rugby sarà presente il responsabile marketing Dario Gennaro, che terrà un intervento proprio sul progetto "A Scuola di Rugby". Per informazioni ed iscrizioni: http://www.officinaimparoevado.it.