lunedì 23 dicembre 2024 06:55
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 03 febbraio 2017, 17:26

Presentato in Regione il brand "Santa 6 Super Sport"

Lo sport come aggregatore e educatore, ma anche volano per il turismo. Santa Margherita mette a sistema i suoi eventi sportivi più importanti

Autorità, organizzatori e testimonial alla presentazione ufficiale in Regione di "Santa 6 Super Sport"

Autorità, organizzatori e testimonial alla presentazione ufficiale in Regione di "Santa 6 Super Sport"

È stato presentato venerdì 3 febbraio 2017 nella Sala Trasparenza della Regione Liguria “Santa 6 Super Sport” nuovo brand di promozione turistico sportiva del Comune di Santa Margherita.

Presenti l’Assessore regionale a Sport e Cultura Ilaria Cavo, il Sindaco di Santa Margherita Paolo Donadoni, la Delegata allo Sport Patrizia Marchesini e i rappresentanti delle manifestazioni interessate alcuni accompagnati da testimonial d’eccezione.

“Santa 6 Super Sport” racchiude sotto un unico marchio le sei manifestazioni sportive più importanti di Santa Margherita, in termini di presenze. L’idea ha tre obiettivi: creare una stagione sportiva che duri quasi tutto l’anno; fornire un riconoscimento aggiuntivo agli eventi ognuno dei quali mantiene la propria indipendenza e peculiarità; migliorare e favorire la promozione.

Le manifestazioni sono: - Mezza Maratona Internazionale delle 2 Perle (atletica) 5 febbraio  - VelaFestival (vela) 4/7 maggio  - Mi Games (multi sport) 26/30 luglio  - Miglio Blu (nuoto) 27 agosto - Portofino Bike Enduro (mountain bike) ottobre - Trofeo Armani (basket) 15 dicembre.

Così l’Assessore regionale Ilaria Cavo: <Questo progetto è importante non solo perché comprende diversi eventi sportivi ma anche perché consentirà a centinaia atleti, ai loro team e alle loro famiglie di arrivare a Santa Margherita Ligure, rappresentando così un’occasione unica di promozione turistica del nostro bellissimo territorio, con importanti ricadute sul tessuto economico locale. Questo è perfettamente in linea con le iniziative che come Regione abbiamo messo in campo, promosso e sostenuto con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e al rilancio della Liguria>.

<Fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per consolidare l’esistente e incentivare nuove manifestazioni che potessero far vivere al meglio il nostro territorio - dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e la Consigliera delegata Patrizia Marchesini - Ci sono tanti modi per vivere Santa Margherita. Uno dei più interessanti e completi è l’attività sportiva: nuoto, corsa, trekking, vela, calcio, basket…sono davvero tante le discipline che si possono praticare>.

Cs

Indietro

Visualizza la versione standard ›