mercoledì 15 gennaio 2025 20:52
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 26 gennaio 2017, 06:52

Collaborazione tra Istituto Alberghiero Marco Polo e Cycling Team Velo Val Fontanabuona

Alimentazione e nutrizione dei corridori del sodalizio levantino curate dagli allievi della scuola con sede a Genova e succursali a Camogli e Calvari

L'Istituto Alberghiero Marco Polo collabora con il Cycling Team Velo Val Fontanabuona

L'Istituto Alberghiero Marco Polo collabora con il Cycling Team Velo Val Fontanabuona

Da quest’anno gli atleti del Cycling Team Velo Val Fontanabuona saranno seguiti non solo a livello preparatorio, verrà infatti, altresì, curata la loro alimentazione. Questo nuovo progetto verrà posto in essere attraverso la collaborazione tra il team stesso e l’Istituto Alberghiero Marco Polo.

L’Istituto, che opera a Genova dal 1956, è da sempre impegnato nella formazione professionale degli operatori del settore alberghiero, ristorativo e turistico; per la formazione degli alunni, oltre allo studio delle discipline teoriche, fa svolgere anche molte ore di esercitazioni pratiche.

Oltre alla sede di Genova, vi sono due sedi coordinate nel comprensorio del Levante, una a Camogli e una a Calvari, frazione del Comune di San Colombano Certenoli, in Val Fontanabuona.

La presenza sul territorio dell’Istituto Alberghiero permette nuove collaborazioni e progetti, intraprendendo vari percorsi con le realtà locali. Uno di questi progetti è proprio la collaborazione con il Cycling Team Velo Val Fontanabuona che, presso la scuola, svolgerà un percorso formativo sull’alimentazione e la nutrizione dello sportivo condotto dal professor Diego Foderà.

In seguito, alla squadra, verranno proposte preparazioni culinarie eseguite dagli studenti, seguiti in cucina dalla professoressa Cristina Gamba e in sala dal professor Roberto Lauriana.

Chiara Folco- Responsabile ufficio stampa Cycling Team VVF

Indietro

Visualizza la versione standard ›