Il 2017 della Pro Recco Rugby riparte, oltre che con gli impegni agonistici delle squadre biancocelesti, anche con un bellissimo appuntamento, che è anche un grande onore.
Marco Pastonesi, giornalista e narratore di sport, vite e storie, giovedì 19 gennaio presenterà anche a Recco, presso la libreria Capurro (via IV novembre n. 37), il suo ultimo libro, dal titolo “L’Uragano Nero - Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black”.
L’appuntamento è per le 18.30 e l’autore parlerà del libro, dei suoi ricordi personali legati a Jonah Lomu, leggerà alcuni brani salienti e chiacchiererà di curiosità e aneddoti legati al rugby, agli All Blacks e a Lomu, ma non solo.
Alla presentazione parteciperanno, oltre a giocatori della prima squadra della Pro Recco Rugby, anche alcuni atleti in rappresentanza della Pro Recco Waterpolo, per un vero e proprio appuntamento di sport, che coinvolgerà Recco non solo in chiave ovale.
L’auspicio è che questo momento di incontro, lettura, curiosità e chiacchierata possa interessare e coinvolgere molte persone e di ogni età, sia appassionate di rugby e/o di pallanuoto, ma soprattutto appassionate ed innamorate dello sport, dei suoi personaggi e dei suoi racconti.
Marco Pastonesi, genovese di nascita e milanese d’adozione, è stato a lungo editorialista de La Gazzetta dello Sport, per la quale ha scritto soprattutto di ciclismo e di rugby.
I suoi articoli sono caratterizzati dall’avere sempre un risvolto umano oltre che tecnico e spesso ha narrato vite e imprese di grandi campioni ma anche di semplici ed apparentemente anonimi gregari.
Sono diversi i suoi libri a tema ovale, tra i quali “La leggenda di Maci” (su Mario Battaglini), il “Dizionario degli All Blacks” e “Ovalia. Dizionario erotico del rugby”.