Grande giornata con "A Scuola di Rugby" al Carlo Androne, con buona parte dei giocatori della prima squadra della Pro Recco a fare da padroni di casa e da insegnanti ai più di 100 ragazzi accorsi dalle scuole Nicoloso da Recco di Recco e Nautico San Giorgio di Camogli.
Erano presenti le classi 1^ e 4^ Scientifico e 1^ e 2^ Linguistico dell'istituto recchelino e la 5^ del Nautico, suddivise in tre incontri che si sono susseguiti dalle 8.30 alle 13.
I partecipanti, come sempre, hanno potuto provare in tutta sicurezza il rugby insieme agli Squali della prima squadra e scoprire qualcosa sulla Pro Recco Rugby, sul mondo ovale, sui suoi valori, le sue usanze, gli aspetti tecnici ma soprattutto quelli sportivi e umani, come da obiettivo principale del progetto "A Scuola di Rugby", promosso dalla Pro Recco Rugby con il sostegno di Basko Supermercati con l'intento di promuovere la pratica sportiva e i suoi aspetti educativi e sociali.
Per le classi del liceo linguistico è stato anche possibile misurarsi in campo anche con le lingue straniere, grazie agli incontri tenuti rispettivamente in inglese, francese e spagnolo dal sudafricano Willem Heymans, dal capitano d'oltralpe Bastien Agniel e dall'uruguayano Franco Lamanna.
La mattinata è stata seguita e ripresa da una troupe televisiva di Primocanale che ha realizzato un bellissimo servizio inserito in un ampio spazio dedicato a Recco. Anche il preparatore atletico Luigi Massone ha seguito gli incontri con il suo canale web Wellness Channel e ha realizzato diversi video e interviste.
Graditi ospiti sul nostro campo, oltre naturalmente ai ragazzi delle scuole partecipanti e ai loro insegnanti (i professori Ghiglieri, Pellas e Cavallini), senza la cui disponibilità il progetto non potrebbe avere luogo, sono stati il vicesindaco di Recco e assessore allo Sport Gianluca Buccilli e gli amici Massimo Lentini e Luna Montaldo del nostro sponsor Autoscuole Zena Recco, che hanno distribuito buoni sconto a tutti i presenti.