Se, per ipotesi, la piscina Ravera di Chiavari avesse avuto bisogno di un collaudo per grandi manifestazioni, ebbene l'esame sarebbe stato passato a pieni voti. L'occasione è stata concessa alla vasca di largo Pessagno da un recente torneo di Aquagola.
Perfettamente allestito, lo spazio acqueo è stato diviso in quarti per 4 campi trasversali con porte piccole, come si conviene a questi tipi di tornei.
Vi hanno partcipato: Bogliasco con rappresentative Under 9 e Under 11, Nuotatori Genovesi, con due Under 11, Academy Recco-Camogli, Andrea Doria con Under 9 e Under 11, Chiavari Nuoto, Rapallo Nuoto, Venere Azzurra, Rari Nantes Sori, Sportiva Sturla, Rari Nantes Lavagna e Lerici Sport, tutte con squadra Under 11, e ancora Rari Nantes Arenzano con Under 9 e Under 11. Sono scesi compelssivamente in acqua 120 atleti.
Le tribune erano ricolme e cariche; parenti, amici, simpatizzanti, genitori, scatenati. La Chiavari Nuoto, seguita da Pier Paolo Salsi, ha schierato Spensieri, Enzo e Giulio Grasso, Strianese, Perra, Bottaro, Durli, Schiaffino, Tiscornia, Trentini. La squadra ha giocato bene e il coach ne ha tratto grossa soddisazione: <Qui mi danno la possibilità di operare con serenità> suole ripetere.
Com'è consuetudine, non ci sono stati vincitori, nè sono state stilate classifiche, perchè la vittoria in questo tipo di manifestazioni è rappresentata dalla semplice possibiità di poter scendere in acqua.
Grande contributo è stato dato da Giulio Katsiberis e Robert Dinu, che hanno organizzato ottimamente ed allestito in maniera colorata ed essenziale una piscina che, sempre di più, sta diventando la vera casa della Chiavari Nuoto.