PALLANUOTO | sabato 22 febbraio 2025 06:39

PALLANUOTO | 25 novembre 2016, 14:15

Pallanuoto, la Spazio Rari Nantes Camogli pronta per l'inizio dell'A2 maschile

Sabato alle 19, alla piscina Giuva Baldini del Boschetto, i bianconeri ospitano l'Imperia, avversario da non sottovalutare assolutamente. La squadra allenata dal confermato tecnico Daniele Magalotti dovrà peraltro fare a meno di alcuni giocatori importanti

La Spazio Rari Nantes Camogli pronta a prendere parte al campionato di pallanuoto di serie A2 maschile 2016-2017

La Spazio Rari Nantes Camogli pronta a prendere parte al campionato di pallanuoto di serie A2 maschile 2016-2017

Si riparte, i rigori di Civitavecchia sono ormai un lontano ricordo, la lunga attesa è finita, il tempo di parole, speculazioni, calcoli e congetture non esiste più. Da sabato, come sempre, l'unico giudice supremo ed incontrastato sarà la piscina, quella piscina che i ragazzi bianconeri conoscono alla perfezione, nella quale vogliono lottare per regalare un sogno a tutti i tifosi.

La Spazio Rari Nantes Camogli vuole diventare sempre più grande confrontandosi in un campionato livellato nel quale tante compagini cercheranno di essere protagoniste sino alla fine.

<Dopo tanto lavoro non vediamo l'ora di iniziare a fare sul serio - racconta mister Daniele Magalotti - ci attende subito un bel banco di prova contro una squadra che si è rinforzata in sede di mercato e vorrà metterci in grande difficoltà. Da parte nostra ci avviciniamo a questa sfida con qualche defezione, ma sono certo che chi scenderà in vasca darà il massimo>.

Sabato alle ore 19 la Spazio Rari Nantes Camogli affronterà la Rari Nantes Imperia e rispetto al quadrangolare di due settimana fa infatti solo Guenna è riuscito a recuperare dall'infortunio; i bianconeri, di conseguenza, dovranno fare a meno di Beggiato, Gardella e Cuneo.

<Non voglio che queste assenze, per nessun motivo, diventino degli alibi - prosegue Magalotti - sabato conterà solo vincere, il resto vale meno di zero. Avremo delle assenze è vero, ma sarà l'occasione per vedere all'opera qualche ragazzo interessante e di belle speranze. Porteremo con noi, infatti, due giocatori del 2000, dai quali so cosa posso aspettarmi e quanto bene possano fare>.

Dopo tre anni in cui la squadra ha sempre fatto dei miglioramenti, quale sarà l'obiettivo per l'imminente stagione? <E' giusto che l'asticella continui ad alzarsi, io sono convinto del valore dei miei ragazzi e credo che i miglioramenti di questo gruppo siano tangibili. Nello sport fare calcoli diventa molto difficile, ma questa squadra, a mio avviso, ha tutto per poter stare davanti sino alla fine.

Nella scorsa stagione abbiamo acquisito un bel bagaglio d'esperienza per cui mi aspetto un salto di qualità anche sotto il piano della personalità, e di conseguenza voglio vedere un Camogli sempre sul pezzo in grado di poter vincere contro tutti>.

Il momento delle parole è finito, ora contano solo i fatti, il popolo bianconero è pronto a sventolare alta la propria bandiera. Sabato alla Giuva si comincerà a fare sul serio. Coraggio, lasciare tutto indietro e andare, partire per ricominciare. Buon campionato Rari Nantes Camogli.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore