Nella lista dei convocati mister Lombardo ha inserito anche il neo acquisto Angelo Piccolo, portiere dal curriculum invidiabile, con esperienze in Serie A (con club di prestigio come Stabia e Perugia, in B con Domus Bresso e Real Torino, in C con la Sarzanese) e in Nazionale, approdato nella società genovese questa settimana.
Dice di lui il tecnico dei biancoblu Michele Lombardo: «Non ci sono tante parole per descrivere questo giocatore: è stato uno dei migliori in Italia. Teniamo conto della sua età (classe 1977) lo stiamo valutando in allenamento e sono sicuro che potrà dare il suo contributo tecnico e di esperienza; e ci aiuterà a far crescere i nostri giovani su cui puntiamo molto e di cui abbiamo massima fiducia».
Ecco le prime dichiarazioni di Angelo Piccolo: «Ho voglia di rimettermi in gioco, ho l'entusiasmo di chi inizia una avventura. Voglio dare il mio contributo alla squadra in cui ho ritrovato elementi con cui ho già condiviso delle esperienze. Abbiamo perso le prime 4 partite, è il momento di dare una svolta. Spero di convincere, in questi primi allenamenti, l'allenatore a farmi giocare già sabato».