venerdì 25 aprile 2025 09:48
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 10 giugno 2016, 09:55

Luca Salvalaggio al Secolo XIX: "Sestri Levante, sono pronto"

Luca Salvalaggio (foto web)

Luca Salvalaggio (foto web)

Prima intervista di Luca Salvalaggio, da allenatore del Sestri Levante. La riporta il quotidiano Il Secolo XIX. Ecco i passaggi più significativi. 

"Ho fatto la serie D a fine carriera da giocatore, da allenatore ho fatto il secondo allo Spezia, poi settore giovanile, quindi nella scorsa stagione la Primavera della Pro Vercelli: credo sia il giusto percorso per potermi, adesso, approcciare ad una realtà importante, per la serie D, come Sestri Levante".

Sulla rosa del Sestri Levante: "Ci sarà da capire, quanti giocatori rimarranno e, soprattutto, chi rimarrà. Conosco Boisfer da avversario quando era al Gubbio, ricordo Pane quando giocava nell'Entella poi gli altri lo ho visti giocare perchè ho già visionato alcuni dvd. L'ambiente mi ha fatto subito un'ottima impressione, una società sana, con persone perbene".

Sul modulo: "4-4-2 oppure 4-2-3-1 ma sono numeri relativi fino a quando non si inizia a lavorare sul campo, anche perchè questo è un momento dove si guarda al mercato ma poi un allenatore non può pretendere di avere tutti i giocatori che chiede, quindi si deve adattare"

fonte: Il Secolo XIX

Indietro

Visualizza la versione standard ›