domenica 06 ottobre 2024 04:24
Visualizza la versione standard ›

PALLANUOTO | 06 maggio 2016, 15:51

Pallanuoto, in A2 maschile la Spazio Rari Nantes Camogli attesa a Chiavari per il derby

In casa dei verdeblù, i bianconeri del Golfo Paradiso cercheranno di riscattare il passo falso interno del sabato precedente contro il Torino ’81. Il tecnico Daniele Magalotti: “Vogliamo i tre punti. D’ora in poi non possiamo più sbagliare”

Il tecnico della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

Il tecnico della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

C’è grande voglia di voltare immediatamente pagina in casa della Spazio Rari Nantes Camogli. I bianconeri stanno disputando un grande campionato e la sconfitta di sabato scorso contro il Torino non deve assolutamente scalfire tutte quelle certezze acquisite vittoria dopo vittoria.

La bellezza dello sport è che molto spesso riesce ad offrirti la possibilità di riscattarti al più presto, e allora ecco che il derby contro la Chiavari Nuoto può essere una ghiotta occasione per tornare alla vittoria e riprendere la corsa al secondo posto.

<Vogliamo tornare a vincere - ha detto mister Daniele Magalotti in sede di presentazione -. Ho parlato con i ragazzi e con grande maturità abbiamo analizzato la sconfitta di sabato scorso. Nell’arco di un campionato così lungo e difficile ci sta sbagliare una partita ma ora dobbiamo subito metterci questa sconfitta alle spalle e reagire da grande squadra.

La Chiavari Nuoto credo che sia una buonissima compagine e che, soprattutto tra le mura amiche, riesca ad esprimere una buonissima pallanuoto. I nostri avversari saranno molto stimolati perché vorranno cercare punti importanti per togliersi dalle zone calde della classifica, tuttavia noi dobbiamo solo guardare in casa nostra perché vogliamo riprendere la marcia verso il secondo posto.

Siamo a fine campionato per cui la condizione fisica delle squadre è ottimale, conteranno molto gli stimoli e in questo senso so che i ragazzi aspettano questo momento da tanto, per cui sono certo di vedere una grande reazione.

Se il grande campionato che abbiamo fatto poteva concederci un piccolo margine di errore adesso non possiamo più sbagliare e dobbiamo interpretare ogni partita come se fosse una finale a partire dal derby di sabato>.

Tre finali quindi per capire dove potranno arrivare questi fantastici ragazzi. Rialzarsi è un obbligo, scrivemmo la scorsa settimana e mai come in questo momento sarà importante ripartire tutti insieme. L’obiettivo è lì, dietro l’angolo, andiamo a conquistarlo.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Indietro

Visualizza la versione standard ›