Ha preso il via domenica, con la gara di andata, il secondo turno - dei tre complessivi previsti - degli spareggi nazionali della serie B femminile di pallacanestro, che mettono in palio la promozione in A2.
La Polysport Lavagna era attesa in casa delle venete del San Martino di Lupari, in provincia di Padova, dove le biancoblù sono state sconfitte con un netto 81-48.
La gara di ritorno si giocherà sabato prossimo, 7 maggio, alle 20.30 al Parco del Cotonificio di Lavagna. Il passaggio del turno verrà stabilito in base alla differenza canestri, tra andata e ritorno, e chi riuscirà a spuntarla affronterà in finale la vincente del confronto che oppone i quintetti di Brescia e Parma (andata in Emilia, ritorno in Lombardia).
In serie D maschile, per la gara due dei quarti di finale dei playoff, sabato a Chiavari, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone, il Villaggio San Salvatore, dopo la sconfitta dell’andata, in trasferta, ha ceduto al Busalla per 60-55.
Giovedì sera, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, a Casarza Ligure, era già andata in scena la sfida tra i padroni di casa della Valpetronio e l’Extrafin Alcione Rapallo che, dopo essersi aggiudicato, sul proprio parquet, il match di andata, ha prevalso anche al ritorno, imponendosi per 54-50, così da staccare il biglietto per le semifinali, dove troverà il Busalla.