Fuori dalla formazione titolare, ormai da alcune giornate, e relegato in panchina. Domenica, invece, Enock Barwuah è entrato e ha segnato. Ma non è bastato al Rapallo Bogliasco, per rimontare l'iniziale e inaspettato doppio svantaggio contro il Derthona.
Il fratello di Mario Balotelli è stato intervistato da Il Secolo XIX: "Se fossi entrato prima o avessi giocato dall'inizio, magari...£ dice l'attaccante della formazione rapallese. La sua non è una polemica: "Scherzo – sorride e precisa Enock Barwuah-. Anzi, segnare fa sempre piacere ma quando il tuo gol non serve per vincere, ha meno gusto".
Prima d'ora, quando Barwuah aveva segnato, il Rapallo Bogliasco aveva sempre raccolto punti: nel 2-2 al Castellazzo (12esima giornata), nel 4-1 alla Fezzanese (18esima), nell'1-1 al Bra (20esima), nel 5-0 all'Acqui (24esima) e nell'1-0 all'OltrepoVoghera (28esima). Sei gol, ai quali si aggiungono i due segnati in Coppa Italia. Barwuah, a 180' dal termine, è vicino alla doppia cifra.
Il suo Rapallo Bogliasco, invece, è fuori dai playoff, dopo una lunghissima rincorsa (con quindici risultati utili su diciassette nel girone di ritorno) scattata quano la squadra era invischiata in zona playout. "Una partita strana, con il Derthona in vantaggio 2-0 dopo pochi minuti – chiosa Barwuah -. Fossimo riusciti a segnare un gol già nel primo tempo, magari si poteva fare meglio della ripresa. Il mio gol, quindi, conta e non conta perchè non siamo riusciti a vincere".
(fonte: Gabriele Ingraffia, Il Secolo XIX)