domenica 05 gennaio 2025 10:27
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 28 aprile 2016, 10:01

Basket giovanile, gli Under 14 della Tigullio sul tetto d'Italia del 3 contro 3

A Jesolo i biancorossi allenati da Massimiliano Bozzola si aggiudiano lo scudetto e ora, con la squadra al completo, si apprestano a partire alla volta della Polonia per le finali dell'Eybl. La Tigullio ha intanto organizzato a Santa Margherita il memorial "Peppino Quaquaro" per Esordienti, vinto dall'Olimpia Milano

Gli Under 14 della Tigullio campioni d'Italia del tre contro tre a Jesolo

Gli Under 14 della Tigullio campioni d'Italia del tre contro tre a Jesolo

Uno scudetto di basket giovanile vinto da una squadra ligure è un evento indubbiamente fuori dall’ordinario, divenuto realtà grazie agli Under 14 della Tigullio di Santa Margherita, che a Jesolo si sono laureati campioni d’Italia di categoria nel 3 contro 3, battendo in finale la Mens Sana Siena per 11-5.

Il successo biancorosso porta la firma di Matteo Bogliardi, Lorenzo Chiavaccini, Jovan Miljanic e Abramo Penè, cui è andato il premio di miglior giocatore del torneo.

Il coach è Massimiliano Bozzola, che ora si appresta a guidare la squadra al gran completo in occasione delle finali dell’European Youth Basketball League, in programma, a Czluhow, in Polonia, da venerdì a martedì prossimo, 3 maggio.

Gli Under 14 della Tigullio si sono qualificati per le finali dopo aver ottenuto, nell’arco delle 3 fasi eliminatorie, 13 vittorie, subendo 2 sole sconfitte.

Sempre la Tigullio ha intanto organizzato al palasport di “Santa” l’8^ edizione del memorial “Peppino Quaquaro”, in ricordo del suo storico presidente, riservato agli Esordienti, vinto dalla Mini Olimpia, squadra Minibasket dell’Armani Milano. Quinti i padroni di casa della Tigullio.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 28 aprile 2016

Indietro

Visualizza la versione standard ›