BASKET | giovedì 19 dicembre 2024 15:53

BASKET | 08 aprile 2016, 15:29

Basket, gli impegni dei quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

B femminile: gara tre della finale playoff Polysport Lavagna-Pino Torinese. C Silver: nei playout la Tigullio ospita a Santa Margherita il Loano; domenica derby Aurora Chiavari-Ameri Sestri Levante. D maschile: l’Extrafin Alcione Rapallo riceve il già promosso Albenga, derby levantino Villaggio San Salvatore-Pro Recco; domenica la Valpetronio attende a Casarza Ligure il Busalla

Gli incontri che attendono i quintetti levantini nel fine settimana cestistico

Gli incontri che attendono i quintetti levantini nel fine settimana cestistico

Ultimo atto, sabato sera, della finale playoff del girone ligure-piemontese della serie B femminile di pallacanestro. Alle 20.30, nella palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna, le padrone di casa della Polysport ospitano nella “bella” il quintetto di Pino Torinese (arbitrano Empoldi di Genova e Rigato di Rapallo).

In palio la vittoria del campionato, anche se entrambe le squadre proseguiranno comunque, a partire dalla prossima settimana, il proprio cammino, partecipando entrambe agli spareggi nazionali che metteranno in palio la promozione in serie A2.

Chi riuscirà a prevalere nella finale playoff potrà godere di un posizionamento migliore al momento della composizione della griglia di partenza degli stessi spareggi.

In serie C Silver, nei playout, i sammargheritesi della Tigullio ospitano sabato alle 18.15, al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita, i savonesi del Loano (arbitrano Oro e Bassoli di Genova). In caso di successo, i sammargheritesi si assicurerebbero, con due turni di anticipo, la permanenza in categoria.

Già in salvo invece sia l’Aurora Chiavari che l’Ameri Sestri Levante, attese di fronte domenica, alle 18, nel derby in programma al PalaCarrino di Sampierdicanne a Chiavari (arbitrano Cannata e Bova di La Spezia).

In serie D maschile penultima giornata della stagione regolare. Sabato l’Extrafin Alcione Rapallo, in cerca del miglior piazzamento possibile in vista dei playoff, ospita alle 19 l’Albenga (già sicuro del primo posto e pertanto già promosso in C Silver), nella palestra rapallese di via don Minzoni (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e Fortunato di Cogorno).

Alle 21, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, è in programma il derby levantino tra il Villaggio San Salvatore, ormai ad un passo dalla qualificazione ai playoff, e la Pro Recco, che si è già assicurata da tempo la salvezza e si gioca l’ultima chance di accesso alla post season (arbitrano De Marchi e Altamura di Genova).

Domenica alle 18.30 la Valpetronio, che va alla caccia del miglior piazzamento possibile in attesa dei playoff, ospita nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello a Casarza Ligure, la vicecapolista Busalla (arbitrano Oro di Genova e Rigato di Rapallo).

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore