Ha preso il via la finale playoff della serie B femminile di pallacanestro. Polysport Lavagna e Pino Torinese, entrambe già qualificate per gli spareggi nazionali che metteranno in palio la promozione in serie A2, sono chiamate a contendersi il primo posto nel girone ligure piemontese e il relativo posizionamento al momento della composizione della griglia degli stessi spareggi.
Gara uno si è giocata sabato sera, nella palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna, e si è conclusa con il successo delle biancoblù padrone di casa con il punteggio di 59-46. Mercoledì sera alle 21.15 a Pino Torinese gara due, eventuale “bella” sabato 9 aprile nuovamente a Lavagna alle 20.30.
Nel terzo turno dei playout della serie C Silver l’Aurora Chiavari, con la salvezza già in cassaforte, ha sconfitto domenica, al PalaCarrino di Sampierdicanne, il Red Basket Ovada per 67-48.
Turno di riposo sia per l’Ameri Sestri Levante, a sua volta già salvo, sia per i sammargheritesi della Tigullio, che sono quasi certi della permanenza in categoria.
In serie D maschile, nella terz’ultima giornata della stagione regolare, sabato, bella vittoria in trasferta a Savona, contro la Fortitudo, per la Valpetronio di Casarza Ligure che, pur essendo scesa in campo in formazione rimaneggiata, si è imposta per 64-53. L’Extrafin Alcione Rapallo ha invece ceduto, al PalaDamonte di Cogoleto, al quintetto locale per 68-61.
Domenica la Pro Recco ha perso in casa, nella palestra di via Vastato, contro l’Imperia per 66-42, mentre il Villaggio San Salvatore si è arreso in trasferta al Busalla per 61-42.