ATLETICO CASARZA-COGORNESE 1-6
Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Direi che il risultato la dice tutta. E' difficile tenere il passo con tante assenze, tra gli squalificati infortuni e gente al lavoro siamo ridotti proprio male, in più giocando oggi contro la squadra, a mio avviso, più brava e che gioca un buon calcio. Un augurio anche da parte nostra a Luca Merlo”.
Luca Bonventi (dirigente Cogornese):”Bella vittoria giunta al termine di una gara affrontata con il piglio giusto e nella quale siamo riusciti a chiudere le contese a inizio ripresa impedendo ai padroni di casa di rientrare in partita. Bravi tutti e bravo in particolare a Garibotto che finalmente è riuscito a centrare la porta con i suoi ormai famosi tiri da fuori area. Voglio dedicare questa vittoria al nostro Luca Merlo”.
SAN LORENZO-BORGO RAPALLO 2-2
Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”In vantaggio 2-0 siamo stati rimontati con un gol fine primo tempo ed un altro in pieno recupero. E' stata una gara sentita, giocata discretamente. Noi non abbiamo avuto la forza di chiuderla, loro, invece, ci hanno creduto fino all'ultimo. Ripeto: il pari ci sta, ma ci resta un po' di amaro in bocca”.
Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Dopo una fase iniziale di equilibrio, loro sono passati in vantaggio e hanno trovato pure il raddoppio. Ma la mia squadra non ha mai mollato. Dopo due occasioni abbiamo accorciato. Nella ripresa la gara è stata equilibrata, ma noi ci abbiamo sempre creduto. Credo sia stato molto importante trovare il gol di Melelli a fine primo tempo. Un plauso particolare a lui che ha giocato nonostante un principio di pubalgia”.
SEGESTA-RIESE 1-1
Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Ottima prestazione che però non ci ha garantito l'intera posta in palio che avremmo meritato. Con la Riese è un piacere giocare perché anche loro cercano sempre il goal senza tatticismi esasperati, forse in questa categoria pagherebbe di più giocare con tattiche più ostruzionistiche. Adesso abbiamo il recupero col Borgo Rapallo che assume i connotati di un autentico spareggio per evitare i playout. Per chi come me di una certa età, un po' vintage, amava la trasmissione televisiva 'Giochi senza frontiere' può capire cosa intendo se dico che mercoledì sera ci giocheremo il 'jolly'......trois, deux, un".
Tony Manfredi (allenatore Riese):”Bisogna ammettere che loro hanno fallito moltissime occasioni e per questo il punto va sicuramente meglio a noi. Però anche la mia squadra ha avuto le occasioni pure per vincere. Va bene il pareggio, ce lo teniamo stretto anche perchè avevamo davvero molte assenze. Ma la prova di carattere della squadra mi fa ben sperare per le ultime giornate di regular season>.
CORNIA-A CIASSETTA 3-2
Gianfranco Soraggi (dirigente Cornia):”Bene per i tre punti, ma vittoria sofferta. Siamo partiti molto bene. Il gol di Edoardo Dondero ci ha forse illuso che potesse essere tutto facile: abbiamo smesso di giocare e loro hanno pareggiato. Nel secondo tempo pur non giocando benissimo siamo riusciti a tornare in vantaggio con Capurro, ma loro sono tornati di nuovo in parità. A quel punto sembrava quasi finito il match, c'era anche un po' di nervosismo. Per fortuna Sansone ha trovato il gol della vittoria. Noi non abbiamo giocato come contro la Cogornese e probabilmente il successo di sette giorni fa mentalmente non ci ha aiutato. Però abbiamo incontrato anche una squadra ordinata e messa bene in campo come la Ciassetta”.
Mirko Garbarino (allenatore della Ciassetta):”Ringrazio per i complimenti, ma purtroppo non portano punti. Peccato perchè contro una squadra e che esprime un bel calcio abbiamo avuto anche la possibilità di vincere. Ma le due occasioni che abbiamo avuto sul 2-2 le abbiamo sprecate. E poi su un nostro errore è arrivato il gol che ha deciso il match. Resto ugualmente contento della prova anche alla luce di tante assenze. Sono contento anche dell'applicazione dei ragazzi. Ma evidentemente bisogna fare di più. E dobbiamo diventare più attenti ai dettagli”.
LEVANTO-BORGO ROTONDO 3-1
Renato Gotelli (dirigente Borgo Rotondo):”Partita abbastanza equilibrata: vantaggio loro forse su un fuorigioco, pareggio di Rovere su rigore, nel finale del primo tempo vantaggio loro su un contropiede. Ad inizio secondo tempo ci è stato annullato il nostro pareggio per un fuorigioco dubbio. Nel finale è arrivato il 3-1 per loro”.
MONILIA-FRAMURA 1-3
Samuele Agostino (presidente Monilia):”Nulla da dichiarare, giochiamo per divertirci”.
Andrea Ferrari (dirigente Franura):”Primo tempo da dimenticare, siamo andati meritatamente in svantaggio dopo aver perso una palla a centrocampo su una nostra ripartenza. Nel secondo tempo per fortuna siamo entrati un po più convinti e grazie anche ai due cambi siamo riusciti a ribaltare il risultato, compimenti al Monilia che ha nonostante la posizione in classifica , ha giocato con molta più grinta e convinzione di noi. Sicuramente la nota positiva sono i 3 punti che ci danno un Po di ossigeno nell'agguerrita lotta per la salvezza”.
REAL DEIVA-SESTIERI 1-0
Michele Gianelli (dirigente Real Deiva):”Grande partita di carattere: gara combattuta, bravi noi a portarci subito in vantaggio con un gran gol di Amarildo. Nel secondo tempo sbagliamo un rigore dopo 2 minuti e poi siamo bravi a resistere fino alla fine, sbagliando anche qualche palla gol. Altri 3 punti d'oro”.
Alessandro Lenzi (allenatore Sestieri):”Sconfitta meritata, contro una squadra che ha interpretato meglio la partita e ha capitalizzato le proprie occasioni. Ripartiamo consapevoli che la salvezza e' ancora da conquistare”.