Si respira grande entusiasmo nei pressi di via Gastaldi. L'Entella infatti, nell'imminente sfida di campionato, se dovesse centrare la vittoria, raggiungerebbe con ampio anticipo la tanto sospirata quota 50 punti che vorrebbe dire salvezza e mantenimento della categoria.
I biancocelesti tuttavia sulla propria strada troveranno un Livorno ferito a desideroso di punti. I ragazzi di Panucci in casa hanno un rendimento deficitario ma nelle ultime giornate, tra le mura amiche, sono stati capaci di battere la Ternana e di pareggiare con Cesena e Crotone.
Aglietti dovrà fare a meno di diversi titolari quali Palermo e Pellizzer, fermati dal giudice sportivo, oltre agli infortunati Belli e Jadid. Non nasconde le proprie ambizioni il tecnico toscano e presenta in questi termini la sfida di Livorno:
<Abbiamo una grande occasione di arrivare con grande anticipo alla quota di 50 punti. Se saremo bravi a farlo già a Livorno potremo concentrare tutte le nostre forze per cercare di ottenere qualche cosa di incredibile. Il Livorno è una buonissima squadra e nell'ultima partita di Modena avrebbe sicuramente meritato di più. Noi dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi in contropiede che potrebbero aprirsi, dato che i nostri avversari faranno di tutto per vincere.
La squalifica di Pelllizzer non mi preoccupa assolutamente perché ho una buonissima panchina e sono curioso di vedere come reagiranno i ragazzi che giocheranno al suo posto. Al momento il favorito principale è Benedetti ma deciderò solo all'ultimo. In attacco Di Carmine ha vissuto una settimana particolare causa influenza quindi dovrebbe partire dalla panchina>.
Non nasconde quindi le proprie carte mister Aglietti, che dovrebbe schierare il seguente undici: 4-3-1-2 con Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Benedetti, Keita; Sestu, Troiano, Staiti; Costa Ferreira; Masucci, Caputo.