- FRAMURA-COGORNESE 1-1
Andrea Ferrari (dirigente Framura):”E' stata una partita molto dura con un campo al limite della praticabilità. Per le occasioni che abbiamo creato meritavamo sicuramente l'intera posta in palio. Comunque siamo contenti perché siamo stati all'altezza della prima della classe: dobbiamo continuare cosi”.
Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”Partita d'altri tempi giocata su terreno impossibile con condizioni atmosferiche proibitive. Oggettivamente mi riesce quasi impossibile fare un commento tecnico su una partita di calcio che tale non è stata e che ha vissuto solamente di episodi casuali. Mi sento però di dire che nella battaglia di oggi i nostri ragazzi hanno lottato come leoni ribattendo colpo su colpo e dando una prova maiuscola per carattere e abnegazione, tanto che a dieci minuti dalla fine ci trovavamo ancora in vantaggio. Il pareggio è sostanzialmente il giusto risultato per quello che si è visto nei 90 minuti anche se oggi era davvero arduo capire chi potesse meritare di più o di meno. Ci resta solo il rammarico per due episodi finali nel quale il direttore di gara ci ha lasciato assai perplessi negandoci un rigore ed una rete per motivi ancora poco chiari.
Al tirare delle somme ci riteniamo davvero soddisfatti perchè nella giornata di oggi potevamo solo che "uscire con le ossa rotte" e invece torniamo a casa ancora più consapevoli di quanto sia forte il nostro gruppo. Bravi ragazzi!!!!”.
- MONILIA-LEVANTO 1-4
Samuele Agostino (presidente Monilia):”Oggi gara difficile in condizioni molto dure. Chi era in campo ha sofferto parecchio soprattutto il freddo! Peccato che regaliamo sempre gol ed occasioni ad ogni partita e ci svegliamo sempre tardi. Anche oggi dopo il gol abbiamo preso una traversa, che non avrebbe cambiato la gara a nostro favore ma per lo spirito ci avrebbe dato tanto. Almeno oggi siamo riusciti a finire in 11..."
Luca Piropi (allenatore Levanto):”Ottima partita su campo al limite della praticabilità. Abbiamo sbagliato un paio di gol all'inizio poi la partita è stata sbloccata da un'utorete su bell'azione di Scaramozzino. A seguire gol di Baiardi su schema d'angolo e tris di jack Bracco con un gol da fuori area all'incrocio da altri palcoscenici. Nella ripresa è stato sempre più difficile giocare visto l'intensificarsi della pioggia. Ma la partita è stata chiusa con punizione di Cupini. Meritato anche il loro gol su angolo visto l'impegno messo in campo fino al 93'. Ho visto finalmente di nuovo il furore e la voglia di vincere negli occhi dei miei ragazzi. Siamo di nuovo primi ed ora dipenderà solo da noi rimanere lì”.
- RIESE-REAL DEIVA 4-0
Tony Manfredi (allenatore Riese):”Abbiamo condotto il match fin dai primi minuti a parte una nostra incomprensione iniziale dove loro hanno colpito un palo. Poi Picasso ha segnato una doppietta, Foppiano e Bianco hanno messo al sicuro il risultato. Alleno un grande gruppo, molto giovane con ampi margini di miglioramento. Se questi ragazzi continuano cosi si divertiranno loro e ci divertiremo noi. Sono ragazzi che hanno dalla loro l'età ed il fatto di saper giocare a calcio”.
Michele Giannelli (dirigente Real Deiva):”Partita da dimenticare. Ripartiamo per sabato prossimo con un'altra finale”.
- SESTIERI-CORNIA 0-2
Alessandro Lenzi (allenatore Sestieri):”Brutta sconfitta su un campo ai limiti della praticabilità, decisa da due gravi disattenzioni su altrettanti calci piazzati nel corso della prima frazione. La squadra ha lottato e dato tutto ciò che aveva, ma occorre maggiore attenzione e concentrazione sugli episodi chiave che determinano le sorti di una partita, soprattutto quando si è in lotta per non retrocedere”.
Gianfranco Soraggi (dirigente Cornia):”Grandissima prestazione su un campo molto pensate e contro una squadra non facile da affrontare. Nonostante le difficoltà ambientali, abbiamo giocato con la palla a terra e segnato due gol nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo gestito la partita. Grandissima prova tecnica e di carattere. Ora sotto col recupero di mercoledì con il Borgo Rotondo e poi sabato la Riese. Non siamo abituati a giocare così spesso e la rosa è un po' risicata. Ma cerchiamo di centrare il massimo dei punti”.
- BORGO ROTONDO-SAN LORENZO RINVIATA
Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Purtroppo oggi non abbiamo potuto disputare la nostra partita, cosa ampiamente preventivata visto che già dalla giornata di ieri era stato diramato lo stato di allerta arancione. Non si è tenuto conto del fatto che il campo di Varese Ligure, essendo in erba naturale sarebbe stato impraticabile, e l'amministrazione comunale locale avrebbe fatto meglio ad emettere ordinanza di chiusura impianti come avvenuto nel levante evitando di farci sobbarcare un viaggio lungo strade provinciali che nascondono più di una insidia in queste condizioni climatiche!!! Abbiamo trovato piena collaborazione nei dirigenti del Borgo Rotondo che ringraziamo”.