Nonostante una grande prova, la Virtus Entella non riesce nell'impresa di uscire con dei punti dal Sant'Elia di Cagliari. I biancocelesti hanno accarezzato il sogno di fermare la capolista per quasi tutta la contesa, mettendo sul rettangolo verde grinta, cuore e intelligenza.
Decisivo, ai fini del risultato, è stato l'ingresso sul terreno di gioco di Federico Melchiorri. Da una sua iniziativa infatti è scaturito il fallo da rigore commesso da Iacobucci. Dal dischetto Farias si è dimostrato implacabile, regalando vantaggio e vittoria ai suoi.
<Abbiamo fatto una partita quasi perfetta - ha detto Alfredo Aglietti nel post partita - questa prova deve renderci orgogliosi di quanto stiamo facendo. Siamo venuti sul campo della squadra più forte di questo campionato a giocare a testa alta, senza alcun timore reverenziale. Nel primo tempo siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazzi creando, probabilmente, la migliore occasione per passare in vantaggio.
Ho visto anche nella ripresa una squadra forte e consapevole, putroppo un errore di valutazione del nostro portiere ci è costato la partita, ma anche questo è il calcio e detto sinceramente non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Aver messo in difficoltà la capolista deve essere motivo d'orgoglio e stimolo per continuare il nostro percorso di crescita>.