CALCIO | mercoledì 22 gennaio 2025 16:46

CALCIO | 06 febbraio 2016, 21:35

Seconda categoria, i commenti

Ecco tutte le oci dei protagonisti delle gare di oggi. Rinviate le gare di domani (domenica) Ciassetta-Borgo Rapallo e Cornia-Levanto.

Seconda categoria, i commenti
  • REAL DEIVA-SAN LORENZO 1-1

Michele Giannelli (dirigente Real Deiva):”Bella partita su un campo pesante. Primo tempo tutto a favore nostro dove però purtroppo non siamo riusciti a trovare il vantaggio. Secondo tempo più molli anche perché molti rientravano da una settimana di febbre. A dieci dalla fine siamo andati sotto ma con una buona reazione abbiamo trovato subito il pareggio con un eurogol di Cariola. Peccato perchè a noi servono punti. Ma sostanzialmente è un pareggio giusto”.

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Abbiamo affrontato la partita con la giusta concentrazione ma nel primo tempo complice anche il terreno di gioco su cui non siamo abituati a giocare ci ha un po penalizzato e abbiamo rischiato di andare in svantaggio in un frangente in cui è stato bravissimo il nostro difensore. Nella ripresa decisamente meglio. Infatti abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio. Poi, trovato il gol con una bella azione corale finalizzata dal giovane Bozzo, eravamo convinti di averla portata a casa, ma complice un fallo laterale invertito da parte del direttore di gara abbiamo subito un euro goal da parte di Cariola che ha trovato impreparati i nostri centrocampisti!!! Continuiamo con questo atteggiamento e i risultati saranno dalla nostra!!! Però peccato per non aver preso i tre punti oggi”.


  • COGORNESE-BORGO ROTONDO 4-0

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”È arrivata una nuova vittoria al termine di un incontro nel quale abbiamo offerto una prestazione non fra le migliori di questa stagione. Ritmi un po' troppo compassati e qualche errore di troppo ci hanno comunque permesso di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di una rete. Nella ripresa siamo scesi in campo e nel giro di pochi minuti abbiamo rischiato di capitolare, ma grazie a una bella parata di Ferrario e un paio di errori di mira degli ospiti siamo riusciti a evitare il peggio. Successivamente il Borgorotondo è rimasto in inferiorità numerica e da quel momento siamo riusciti a chiudere la partita. Dobbiamo lavorare e migliorare ma per oggi festeggiamo e guardiamo ottimisti al futuro. Ancora una menzione speciale per Montemarano che sta vivendo un autentico magic moment”.

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Primo tempo abbiamo giocato un discreto calcio con alcune occasioni che ci potevano portare al pareggio secondo tempo la superiorità della Cogornese è uscita fuori. Premesso che la vittoria della Cogornese è meritata, la partita è stata influenzata da un arbitraggio a dir poco imbarazzante”.


  • ATLETICO CASARZA-MONILIA 4-0

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Sulla carta era una gara alla portata, ma nascondeva insidie perchè era necessario affrontarla nella maniera giusta. Sono tre punti importanti perchè siamo vicini all'obiettivo della salvezza. Mota curiosa: sia noi che loro abbiamo chiuso il match con dieci uomini a testa, non a causa di espulsioni, ma per via di due infortuni arrivati quando i cambi erano già stati tutti fatti”.

Samuele Agostino (presidente Monilia):”Nulla, noi ci proviamo a far cambiare qualcosa in questa stagione sciagurata, siamo sempre presenti agli allenamenti, ci crediamo... Ma poi ogni sabato facciamo subito dei regali (oggi due gol al Casarza con nostri retropassaggi), ormai questo tipo di errore non riusciamo più a togliercelo da inizio anno e ci penalizziamo subito le partite... Il Casarza ha fatto la sua onesta partita e ha ringraziato per i nostri regali. Andiamo avanti a giocare le partite che rimangono cercando la prima vittoria senza arrenderci sino alla fine, e sono sicuro, se riusciremo ad evitare altri regali, potremo tirar fuori ancora prestazioni come contro la Riese, finora nostro unico acuto stagionale”.


  • SESTIERI-RIESE 2-2

Alessandro Lenzi (allenatore Sestieri):"Punto importante ottenuto contro una squadra di vertice con ottime individualità a centrocampo ed in attacco. La squadra e' entrata in campo contratta rispetto alle ultime partite e poco reattiva, ma ha evidenziato un grandissimo carattere. Se penso alla partita di andata abbiamo fatto passi da gigante in avanti, riducendo moltissimo il GAP che ci divideva da loro.  Peccato per la condizione fisica precaria di molti giocatori che quest'oggi si è evidenziata  in diverse circostanze, ma per come si era messa la partita non posso che essere soddisfatto. Nota di merito al bomber Edo Botto che a discapito dell'età continua a fare gol con grande regolarità, grazie a costanza e dedizione all'allenamento!"

Tony Manfredi (allenatore Sestieri):”Loro hanno capitalizzato le occasioni che hanno creato. Nel secondo tempo abbiamo creato tre o quattro occasioni grosse. Ma non le abbiamo sfruttate. Se non fai gol punti se ne fanno pochi. E' un periodo che gira così. Ci teniamo il buon secondo tempo che abbiamo disputato, nonostante il gol del loro pareggio subito nella parte finale”.


  • SEGESTA-FRAMURA 2-4

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):"Con questa inopinata sconfitta Abbiamo azzerato tutto quello che di buono avevamo fatto nel girone di andata. Da martedì comincia per noi un nuovo campionato per cercare la salvezza. Le avversità come queste possono essere formidabili occasioni se saremo abili a calarci velocemente nella nuova dimensione. Mi spiace cadere nella retorica, ma il difficile adesso non è raggiungere qualcosa ma liberarsi dalla condizione mentale in cui si è".

Andrea Ferrari (dirigente Framura):"Abbiamo giocato una delle partite più belle della stagione. Nonostante lo svantaggio iniziale abbiamo reagito e dominato la gara. Sopra le righe Gatto, autore di una tripletta".  

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore