mercoledì 08 gennaio 2025 04:20
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 23 gennaio 2016, 08:44

Virtus Entella senza paura, cerca l'impresa a Cesena

Oggi pomeriggio i biancocelesti, reduci dalla netta vittoria casalinga contro l'Ascoli, di scena in Romagna per la seconda giornata di ritorno del campionato cadetto. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti: "Troveremo un ambiente molto caldo ma è da queste partite che si misura la personalità di un gruppo"

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Gli esami sono infiniti e il campionato di serie B non dà modo di rilassarsi neanche un momento. Pochi giorni dopo la vittoria più larga della storia dell'Entella in questa categoria, i ragazzi di Alfredo Aglietti dovranno cercare l'impresa in uno stadio tanto caldo quanto prestigioso come il Dino Manuzzi di Cesena. L'entusiasmo a Chiavari è palpabile, tuttavia la società predica calma e fissa l'obiettivo dei "famosi" 50 punti, che regalerebbero la permanenza in cadetteria.

<Non mi aspettavo sinceramente di trovarmi a questo punto della stagione a pari punti con il Cesena - ha detto mister Alfredo Aglietti in conferenza stampa -. Certamente questo rende omaggio al nostro percorso di crescita e ci consente di approcciare a questo appuntamento con grande rispetto dell'avversario ma allo stesso tempo con piena consapevolezza dei nostri mezzi.

Mi aspetto un ambiente molto caldo, perché il Cesena può contare su una tifoseria di categoria superiore e dovranno rialzarsi dopo la sconfitta di Brescia. Il nostro obiettivo resta quello di andare a provare a fare la nostra partita in ogni stadio contro ogni avversario, chiaramente questa volta non sarà facile ma è da partite come queste che si misura il livello di personalità di un gruppo.

Il mercato lo lascio fare alla società, perchè ho grande fiducia nel loro operato. Non compreremo tanto per prendere  bensì, se lo faremo, sarà solo per rinforzarci. Ho indicato quelli che secondo me potrebbero essere i reparti nei quali si potrebbe intervenire, ma ora io penso soltanto alla gara contro il Cesena e a cercare di mettere in campo la migliore formazione possibile.

La squadra contro l'Ascoli si è comportata molto bene, quindi non farò troppi cambi di formazione. Palermo rientra dalla squalifica, quindi se lo riterrò opportuno potrà tranquillamente scendere in campo>.

Anche alla luce di quanto affermato dal tecnico toscano, ecco quello che dovrebbe essere il probabile 11 anti-Cesena: 4-3-1-2 con Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Troiano, Palermo, Sestu; Costa Ferreira; Masucci, Caputo.

Nicolò Pagliettini

Indietro

Visualizza la versione standard ›