PALLANUOTO | martedì 29 aprile 2025 09:41

PALLANUOTO | 18 gennaio 2016, 09:56

Pallanuoto, alla Di Meglio Lavagna '90 il derby dell’A2 maschile contro la Chiavari Nuoto

La sfida, andata in scena nella vasca della piscina del Parco del Cotonificio di Lavagna, ha visto imporsi i biancoblù padroni di casa per 10-7. La squadra allenata da Marco Risso sempre imbattuta e al secondo posto della classifica del girone Nord. E sabato prossimo sarà big match a Camogli

L'attaccante della Di Meglio Lavagna '90 Federico Cimarosti, migliore in campo in occasione del vittorioso derby contro la Chiavari Nuoto

L'attaccante della Di Meglio Lavagna '90 Federico Cimarosti, migliore in campo in occasione del vittorioso derby contro la Chiavari Nuoto

Il derby del Tigullio va alla Di Meglio Lavagna ’90, 10-7 il risultato finale con il quale i lavagnesi si tengono a ruota della capolista Spazio Rari Nantes Camogli.

I ragazzi allenati da Marco Risso hanno sfoderato una prestazione gagliarda, portando la partita sui binari giusti fin da subito: 2-1 il primo parziale, ma è nel secondo quarto che il Lavagna ’90 mette la freccia, grazie a un parziale di 4-2 e una superiorità netta, con Cimarosti che mette a segno una doppietta, ciliegina sulla torta di una prestazione magistrale del numero 6, il migliore in campo.

Nella seconda metà di partita il match si fa più fisico, ma i lavagnesi non sbagliano quasi nulla e tengono in mano il pallino del gioco, nonostante il Chiavari provi in tutti i modi a impensierire gli avversari.

Il resoconto delle superiorità numeriche rispecchia alla perfezione l’andamento del match: il Lavagna ’90 mette a frutto 7 superiorità su 10, mentre la Chiavari Nuoto si ferma a 5 su 15.

Nota di merito per Francesco Cotella che gioca un’ottima partita (solo un super Cimarosti gli toglie il titolo di Mvp), entrando in vasca con 38 di febbre. Per i chiavaresi da sottolineare la buona partita di Castagnola, autore di una doppietta.

Edoardo Figone - Ufficio stampa Di Meglio Lavagna '90

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore