Il derby del Tigullio va alla Di Meglio Lavagna ’90, 10-7 il risultato finale con il quale i lavagnesi si tengono a ruota della capolista Spazio Rari Nantes Camogli.
I ragazzi allenati da Marco Risso hanno sfoderato una prestazione gagliarda, portando la partita sui binari giusti fin da subito: 2-1 il primo parziale, ma è nel secondo quarto che il Lavagna ’90 mette la freccia, grazie a un parziale di 4-2 e una superiorità netta, con Cimarosti che mette a segno una doppietta, ciliegina sulla torta di una prestazione magistrale del numero 6, il migliore in campo.
Nella seconda metà di partita il match si fa più fisico, ma i lavagnesi non sbagliano quasi nulla e tengono in mano il pallino del gioco, nonostante il Chiavari provi in tutti i modi a impensierire gli avversari.
Il resoconto delle superiorità numeriche rispecchia alla perfezione l’andamento del match: il Lavagna ’90 mette a frutto 7 superiorità su 10, mentre la Chiavari Nuoto si ferma a 5 su 15.
Nota di merito per Francesco Cotella che gioca un’ottima partita (solo un super Cimarosti gli toglie il titolo di Mvp), entrando in vasca con 38 di febbre. Per i chiavaresi da sottolineare la buona partita di Castagnola, autore di una doppietta.