PALLANUOTO | martedì 29 aprile 2025 08:50

PALLANUOTO | 15 gennaio 2016, 07:24

Pallanuoto, in A2 maschile la capolista Spazio Rari Nantes Camogli cerca il colpaccio a Bologna contro la President

Sabato pomeriggio alle 15.30 i bianconeri del Golfo Paradiso, leader della classifica del girone Nord a punteggio pieno, sono attesi nell’insidiosa vasca della compagine emiliana

Il tecnio della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

Il tecnio della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

L’avvio è stato devastante ma le insidie, in questo campionato, sono sempre dietro l’angolo. Distrarsi potrebbe essere fatale tuttavia, dalle parti del Boschetto, nessuno vuole smettere di sognare perché, settimana dopo settimana, la truppa bianconera sta acquisendo sempre più fiducia e poter guardare tutti dall’alto verso il basso è un privilegio che va coltivato e custodito gelosamente.

<Servirà una prova di maturità incredibile per continuare ad assaporare la dolcezza della vittoria - ha detto il tecnico Daniele Magalotti alla vigilia della trasferta di sabato a Bologna -. Veniamo da un momento magico ma questo campionato è una maratona e chi si ferma è perduto. Le qualità della President sono note a tutti.

Hanno un’ottima classifica e dei giocatori capaci di poter fare la differenza. Oltretutto giocheremo in casa loro, per cui per uscire con i tre punti non potremo commettere errori. Ci vorrà la stessa cattiveria agonistica della trasferta contro la Crocera, dobbiamo essere consapevoli che abbiamo fatto delle buone cose in questo inizio ma per continuare a stare davanti dovremo vincere anche gli scontri diretti.

Faremo di tutto per mettere i nostri avversari in difficoltà, sappiamo però anche che la gara non sarà decisiva, quindi non voglio caricare troppo di pressioni questo appuntamento. Il nostro progetto ha nella valorizzazione dei giovani uno dei punti fermi, e per questo motivo, verranno con noi anche un ragazzo del 1999 e uno del 2000, ovvero Luca Carpaneto e Lorenzo De Negri>.

Concentrazione e cattiveria agonistica, è questa la ricetta del mister bianconero in vista della delicata trasferta. La squadra partirà per Bologna sabato mattina con il morale alto e con la consapevolezza che, come diceva Seneca: <Coloro che sono coraggiosi raggiungono al più presto la libertà>.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore