lunedì 23 dicembre 2024 03:28
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 05 dicembre 2015, 19:24

Seconda categoria, i commenti

Allunga il Levanto. Carabinieri in campo per Cogornese-Atletico Casarza. Ancora sconfitto il Monilia che annuncia:"In campo solo i giovani e chi ci tiene davvero alla squadra ed al gruppo".

Seconda categoria, i commenti

BORGO RAPALLO-SAN LORENZO 0-3

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Risultato giusto. Primo tempo equilibrato. Nel finale prima il loro portiere Inglese ha fatto un miracolo e poi loro hanno trovato il vantaggio con un gran gol. Nella ripresa non siamo entrati in campo. Sconfitta meritata. Se fossimo passati in vantaggio forse la gara sarebbe cambiata. Ma noi abbiamo meritato di perdere”.

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Come spesso è accaduto in questa prima parte del campionato l'approccio alla gara è stato molto positivo nonostante qualche errore di troppo in fase di impostazione anche comprensibile visto che si trattava di un derby. La prima frazione è stata molto equilibrata da segnalare una bellissima parata del nostro estremo difensore su punizione veramente ben calciata da Rossi, poco dopo siamo andati in vantaggio con un gol davvero bello di Janko.

Nella ripresa abbiamo trovato subito il raddoppio con Esposito. Da lì in poi siamo stati in controllo e abbiamo trovato anche il terzo gol con un bel triangolo tra il giovane Matzuzzi e Garaventa. Prima della fine altro grande intervento da parte di Inglese!!! Da segnalare alcuni episodi in area di rigore forse meritevoli della massima punizione. Continuiamo su questa strada”.


A CIASSETTA-CORNIA 0-3

Carlo Vaccari (segretario A Ciassetta):”Raccogliamo quello che abbiamo seminato durante gli allenamenti di questa settimana , cioè nulla. Merito al Cornia squadra dalla notevole cifra tecnica e che gioca bene al calcio. Per noi bagno di umiltà e lezione da imparare alla svelta. I playout non sono poi così lontani”.

Fabrizio Dondero (dirigente Cornia):”Gran bella gara, simile a quella di sabato scorso contro la Cogornese, ma con la differenza che abbiamo raccolto i tre punti. Siamo contenti perchè contro una squadra che poteva crearci problemi abbiamo rischiato pochissimo e giocato al meglio dall'inizio alla fine. Direi che loro si sono resi pericolosi solo una volta sulla 0-0 colpendo una traversa. Avanti così”.


RIESE-SEGESTA 3-3

Tony Manfredi (allenatore Riese):”Credo sia stata una bella gara. Chi è venuto a vedere la partita si è divertito. Abbiamo incontrato la squadra migliore, molto attrezzata in mezzo e davanti. Buon punto e buona prestazione. Andiamo avanti, proseguiamo il cammino. Anche le altre squadre hanno avuto risultati simili al nostro”.

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Da oggi sappiamo perfettamente a cosa possiamo ambire, abbiamo tenuto testa alla terza forza del campionato con carattere, volontà e anche qualità. Siamo andati sotto di un goal per tre volte, siamo caduti tre volte nel baratro ma per tre volte li abbiamo riacciuffati. Oggi ci sentiamo fortissimi perché non è forte chi non cade ma chi cadendo si rialza tanto più in 10 contro 11”.


BORGO ROTONDO-LEVANTO 1-5

Luca Piropi (allenatore Levanto):”Siamo partiti subito forte e lo splendido gol di Delucchi dopo 8' ci ha spianato la strada. Cupini con una bella girata da dentro l'area e poi di testa su ottimo schema d'angolo di Daneri ha di fatto messo al sicuro il risultato. Nel secondo tempo abbiamo un po' rallentato ed abbiamo subito un gol. Gli innesti di Baiardi, Bracco e Merani ci hanno ridato linfa e sono venuti altri due gol di Cupini, dopo una bella azione corale, e di capitan Pettirossi su splendida semirovesciata. Visti anche gli altri risultati una giornata da incorniciare. Complimenti a tutti i ragazzi”.


COGORNESE-ATLETICO CASARZA

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”Partita che sapevamo esser ostica e ostica si è realmente mostrata contro una buona squadra.
In vantaggio di una rete, dopo un ottimo primo tempo, abbiamo subito la rete del pareggio a inizio ripresa complice una non perfetta scelta nei movimenti difensivi. Immediatamente dopo la rete del pari si è verificato un episodio negativo che non ha avuto nulla a che fare con il gioco del calcio. Nello specifico un giocatore avversario, appena entrato sul rettangolo di gioco e probabilmente in carenza di lucidità mentale, ha volontariamente e in modo scriteriato colpito al volto il nostro Rovegno. Ne sono scaturiti cinque minuti di tensione che hanno richiesto l'intervento dei carabinieri. Nella più totale confusione il direttore di gara ha inspiegabilmente espulso, oltre al protagonista del premeditato gesto, anche lo stesso Rovegno nonostante lo stesso non avesse avuto alcun cenno di reazione.
Probabilmente ancora sotto shock abbiamo subito la rete dello svantaggio salvo poi pareggiare con una rete che i nostri avversari hanno molto contestato per una sospetta posizione di fuorigioco. Le occasioni mancate nel finale hanno solo prodotto il nostro grande rammarico per non aver portato a casa i tre punti.
Peccato, peccato davvero. Ma soprattutto peccato ad aver dovuto assistere a certe scene e a dover perdere per la seconda volta consecutiva in modo ingiusto il bravo Rovegno”.

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Punto importante per obbiettivo salvezza, partita aperta per novanta minuti con occasioni da entrambe le parti. Soddisfatto per quello che ci hanno messo i ragazzi nonostante tante assenze importanti e affrontando una squadra a mio avviso molto attrezzata che gioca un buon calcio”.


FRAMURA-MONILIA 3-0

Andrea Ferrari (dirigente Framura):"Finalmente siamo tornati a fare risultato. Primo tempo più combattuto, nel secondo tempo abbiamo controllato correndo solo un rischio. Vittoria meritata e importante per il morale della squadra".

Samuele Agostino (presidente Monilia):”Oggi non commento più sul piano del solo risultato. In settimana abbiamo fatto dei cambiamenti sulla base della gestione del gruppo, oggi abbiamo perso ancora vero, ma rispetto a sabato scorso, ne usciamo diversamente. Abbiamo schierato titolare un classe '98 e hanno esordito "tra i grandi" un altro classe '98 ed un '97. Peccato per oggi, ma da oggi ricostruiamo e ripartiamo con i ragazzi nuovi e vecchi che ci tengono veramente alla squadra ed al gruppo”.


SESTIERI-REAL DEIVA 3-2

Alessandro Lenzi (allenatore Sestieri):”Vittoria meritata e importantissima per la squadra, per la classifica e per il morale... Direi quasi una liberazione dopo settimane molto difficili.... Anche oggi dopo una prima mezz'ora di buon livello che ci ha consentito di portarci sul 3-0 ci siamo complicati la vita consentendo loro di rientrare in partita, sbagliando tantissimo in contropiede e soffrendo fino alla fine.... per poi finalmente gioire!!!”.

Michele Giannelli (dirigente Real Deiva):”Niente....anche oggi è andata male...abbiamo regalato 30 minuti in cui non siamo scesi in campo e siamo andati sotto 3-0. Poi ci siamo svegliati e abbiamo giocato 60 minuti buoni, ma è' finita 3-2. Peccato, ora bisogna darci dentro e reagire". 

Indietro

Visualizza la versione standard ›