CALCIO | domenica 22 dicembre 2024 23:22

CALCIO | 05 dicembre 2015, 07:56

Serie B, reti bianche nell'anticipo del venerdì tra Virtus Entella e Brescia

Il commento di Alfredo Aglietti, tecnico dei biancocelesti: "Buona partita, ci è mancato soltanto il gol". Martedì nuovo impegno casalingo per i chiavaresi, che ospiteranno il Latina

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

E' finito 0-0 l'anticipo del Comunale tra Entella e Brescia. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, i biancocelesti hanno provato ad alzare i ritmi creando qualche occasione importante per portare a casa l'intera posta il palio.

Il Brescia, dal canto suo, ha cercato di pungere prevalentemente in contropiede scontrandosi, tuttavia, contro l'ottima organizzazione difensiva dei diavoli neri. L'Entella ha spinto sino all'ultimo minuto dando l'impressione di stare meglio fisicamente ma sotto porta è probabilmente mancata un po' di lucidità e il pareggio maturato, tutto sommato, nonostante il forcing finale, si può considerare un risultato giusto.

Il tecnico Alfredo Aglietti è parso comunque soddisfatto nell'immediato post partita e ha commentato in questi termini il pareggio dei suoi: <Abbiamo giocato una buona gara, sapevamo che sarebbe stata difficile perché il Brescia nelle ultime due partite in trasferta aveva subito otto reti e ci aspettavamo che curassero molto la fase difensiva.

Noi dovevamo fare una partita paziente e cercare di sfruttare al meglio le occasioni e in questo senso non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Credo oggettivamente che si sia mancato soltanto il gol perchè abbiamo attaccato con continuità nella ripresa senza concedere grosse occasioni agli avversari. Loro possono contare su dei giocatori molto rapidi che sanno attaccare la profondità ma la nostra bravura è stata quella di limitare le ripartenze prestando sempre grande attenzione.

Sono contento che i tifosi ci abbiano applaudito a fine partita perché credo che la squadra abbia dato tutto e probabilmente avremmo meritato la vittoria. Martedì sarà un'altra sfida difficilissima come del resto tutte quelle che dovremmo affrontare in questo campionato. Ho la fortuna però di allenare un grande gruppo e di conseguenza ci faremo trovare pronti anche a questo appuntamento>.

Nicolò Pagliettini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore